#PrayForParis

1.4K 69 10
                                    

#PrayForParis
Non voglio fare lunghe prediche, ci tengo soltanto a dire come la penso di questo episodio.
Non è la prima volta che l'isis colpisce, e questo lo sappiamo tutti. Lo " scusante " è la religione. Ma sinceramente alla fine non c'entra neanche tanto, dato che per religione non si uccide, perché nessun Dio vorrebbe che i suoi seguaci uccidessero altri esseri umani, e questa è una cosa indiscutibile, dai.
Ma scherziamo? Nel 2015 c'è ancora gente che fa esecuzioni? Siamo tornati a fare ciò che si faceva ai tempi di Nerone, cioè uccidere chi non accetta di rinnegare la propria religione?
Onestamente, mi sembra veramente troppo nel 21º secolo. Perché vedo umani ma non umanità. Vuoi fare la terza guerra mondiale? Stai scherzando? Sai cosa stai facendo? Sai quante persone hai ucciso e quante potresti ucciderne se non metti la testa a posto?
Comunque in Iraq, Siria, Libia ecc questi episodi accadono ogni giorno ragazzi, ogni giorno, perciò proviamo a metterci nei panni dello stesso popolo di queste persone che ci stanno dichiarando guerra.
Cadaveri a terra, servizi televisivi su servizi radiofonici, persone coperte di sangue trascinate nella speranza di un salvataggio, gente appesa alle finestre per salvarsi.
Che razza di mondo è?
Che mondo è questo, dove non si può nemmeno andare ad un concerto, fare una cenetta o assistere ad una partita senza venire attaccati dai terroristi?
E poi per cosa? Perché abbiamo lo stesso Dio ma con un nome diverso?
Ebbene, se non ti stanno bene le satire mi va anche bene. Ma no che mi vieni ad uccidere la mia gente, vieni e parli civilmente. Vieni e chiarisci con me. E mi fai la pace, non la guerra.
Perché tutto ciò per cui abbiamo lottato non andrà perduto, e voi non diventerete i nostri dittatori.
#PrayForParis ❤️

100+ Curiosità su Harry Potter / J.K. RowlingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora