Al ritorno fede e federica , non trovano francesca e benji a casa , li chiamano ma niente i telefoni li hanno dimenticati a casa , mentre aspettano il loro ritorno decidono di guardare un film , titanic , durante il film federica si sdraia su fede e lo abbraccia , e ad un certo punto il film la fa emozionare tanto da farle uscire le lacrime lui la guarda negli occhi e gli dice : perchè piangi ?
Lei: me so emozionata
Lui : ma è solo un film
Lei : lo so ma è triste , te immagini se succede una cosa del genere !
Lui : non succederà io e te staremo insieme fino all'ultimo nostro respiro .
Nel frattempo francesca e benji stanno facendo una passeggiata in riva al mare , francesca non è mai stata così contenta in quel momento non pensa a niente , il suo volto è sorridente , quella bocca spalancata con quei denti dritti e bianchi la fanno sembrare più bella di quello che gia è , le loro risate si sentono fino a chilometri di distanza , corrono benji la spinge in acqua , si tuffano da uno scoglio e lei si aggrappa alla schiena di benji che andando sott'acqua la trasporta fino alla riva , si sdraiarono sulla sabbia senza pensieri abbandonando i problemi di quel mondo maledetto che ormai non è capace di essere felice , poi si girarono e bastó uno sguardo per capire che si stavano dicendo che si amavano , si diedero un bacio e videro il sole tramontare sul mare , per un pomeriggio erano stati senza nessuno che gli diceva che fare , senza sapere niente degli altri, senza telefonini e senza scattarsi foto per pubblicarle sui social per dimostrare alle persone che loro erano al mare felici , ma erano più felici di ogni altro momento della loro vita , neanche quando avevano dato il primo bacio erano così felici e la differenza del loro sorriso in quel momento che vedevano le persone che erano li al mare e il sorriso delle foto sui social che pubblicavano tutti i giorni era che quel sirriso al mare era vero , spontaneo , non se ne accorgevano neanche mentre l'altro era finto , studiato , provato , non era perniente segno di felicità , ma di sofferenza ma per dimostrare al mondo che sfavano bene , ma in realtà tutto il mondo sta male , ci sono problemi da tutte le parti neanche i bambini sorridono più , ne per un regalo inaspettato ne per un parente che non vedono da tanto tempo l'unica cosa che li fa felici è aver superato il loro "nemico" con il numero di "mi piace " " like " su facebook . Dopo quel giorno magnificamente stupendo tornano a casa , e videro fede e federica li sul divano addormentati , che si abbracciavano , francesca sveglió federica dicendogli che era tardi e dovevano tornà a casa così tutti si salutano con un bacio e tornate a casa si raccontano cosa hanno fatto e francesca ancora con il sortiso gli descrive tutti i particolari di quella bellissima e indimenticabile giornata e quando prende il telefono per mandargli la buonanotte a benji nota che aveva ancora l'80% di batteria cosa che non è mai successa , ogni giorno caricava il telefono minimo tre volte questo perchè pensava che la felicità era in quel mondo in cui tutti sembravano felici , il mondo parallelo alla terra , i social , si proprio così si chiamava quel mondo tanto triste dove tutti erano dei bravissimi attori che recitavano così bene da far pensare agli altri che erano felici .