Sfortuna

40 4 0
                                    

Stavamo volando sopra le nuvole e non avevo intenzione di scendere finché Dragon non mi avesse rivelato quello che nascondeva, mi guardai intorno e non lo vidi, forse non mi aveva seguito ma sentii una mano che si appoggiava alla mia spalla, mi voltai e vidi lui che ansimava e disse << Potresti rallentare? Non volavo così veloce da qualche anno>> annuisco, lo prendo per un braccio e comincio a scendere verso un palazzo abbandonato, atterro sul tetto ed entrò in una stanza completamente vuota eccetto per una scrivania malconcia.
Lui si siede e si guarda intorno io gli sto davanti e gli chiedo <<Cosa mi stai nascondendo?>> lui sfugge al mio sguardo <<Non so di cosa stai parlando>> continuo a guardarlo finché non si gira e mi fissa a sua volta e io <<Allora?>> deglutisce e comincia <<Qualche decennio fa stavo girando per Parigi alla tua ricerca quando provai a seguire un pai di orchetti per trovare delle anime e cercare notizie ma venni catturato....>>
qui fa una pausa(si era capito) e prova ad alzarsi io continuo a fissarlo ed ad aspettare che continui ma lui si toglie la felpa e mi fa vedere le sue ali : non l'avevo notato prima ma sono piene di cicatrici, quando ci siamo separati non erano così, erano più belle e possenti ora invece sono tutte rigrinzite, di sicuro tra pochi mesi si rimeteranno ma in questo momento sono troppo deboli; provo a toccarle preoccupata ma mi sorride e continua << Tra gli orchi è iniziata una guerra tra clan, di sicuro l'hai sentito anche tu, quella volta mi avevano preso pensando fossi una spia ma poi scoprirono in qualche modo cos'ero e cercarono di arruolarmi per vincere, poco dopo riuscirono a trovare una relazione tra me e la morte quindi >> gli tappai la bocca frettolosamente, si sentivano dei passi ma non l'odore degli orchi, però il profumo nell'aria mi diceva che erano delle creature con un'anima veramente invitante.
Guardai Dragon e con un cenno della testa indicai di nascondersi, lui esce dalla finestra mentre io mi unisco alle ombre del muro, è il tramonto; la porta si apre ed entrano tre ragazzi : umani ? Non so dirlo.

Io , la MorteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora