Sono passate settimane dalla notte in cui Henry mi ha baciata.
Mi ha mandato molti regali ed ha donato molte tenute a mio padre e mio fratello.
Anna è giunta ad un punto di non ritorno.
È stata accusata davanti ad un tribunale ed oggi, giorno in cui io devo scegliere l'abito per le mie nozze, sarà giustiziata.
Non dovrei essere triste per lei, in fondo, ora, la strada verso il potere sarà libera.
Eppure mi ritengo in parte colpevole.
Quelle parole che uscirono dalla mia bocca la notte in cui Henry si è dichiarato a me hanno contribuito alla fine dei Boleyn.
Non volevo arrivare a questo punto né ferire in alcun modo Anna ma è stata lei ad iniziare un gioco che è andato oltre le sue aspettative finendo addirittura tragicamente.
Mio padre non potrebbe essere più felice.
Ora i Seymour saliranno al trono ma a che prezzo?
Per quanto tempo, io, Jane Seymour resterò a fianco di mio marito?
Quanto tempo passerà prima che Henry si stanchi di me?
Perché l'uomo è come il lupo perde il pelo ma non il vizio e sì, se io non sarò in grado di soddisfare il re, mi metterà in disparte ed il suo sguardo viaggerà sul corpo di un'altra donna.
Una donna che potrebbe essere mille volte più brava e colta di me.
Una donna che potrebbe essere molto più bella di me.
Perché io non mi considero bella ma normale.
Certo non sono brutta ma non capisco come Henry abbia fatto ad innamorarsi di me.
Che io sia solo una giocattolino?
Questo è certo.
Le mogli dei sovrani non avranno mai il pieno amore da parte del consorte.
Perché per quanto un re possa provarci le dame di compagnia diventano una grande attrazione per lui.
Dovrei privarmi delle mie amiche?
No, non lo farò.
Se il re giacerá con loro sopporteró in silenzio e mostrerò indifferenza.
Ma quanto potrò resistere?
Quanto può sopportare una giovane donna come me ancora inesperta riguardo all'amore?
Questo non lo so e forse non lo scoprirò mai.
Non ho la capacità di prevedere il futuro e non so come finirà questa storia.
Ma mi impegnerò per essere felice.
Perché tra meno di ventiquattro ore sarò regina ed il potere sarà, anche se in parte minore, nelle mie mani.
Ma ci proverò.
Spero anche che il nostro Dio ci conceda dei figli maschi perché è questo il più grande desiderio di Henry: un figlio maschio che possa portare avanti la dinastia dei Tudor.Ringrazio I lettori!
STAI LEGGENDO
The third wife
Historical FictionJane Seymour è una giovane ragazza di nobili origini dove Henry VIII posa il suo sguardo. Mentre la relazione con Anna Bolena tramonta rovinosamente Jane inizia a fare rotta verso il cuore del re.