INTERVISTA ALLA VINCITRICE!

92 6 8
                                    

Ed ora una bella intervista alla vincitrice: BarbaraPBaumgarten !!!

TJ-Ciao Barbara! Sei la vincitrice del concorso! Come ti senti?

B-Ciao caro! Sono molto contenta che le mie storie vi siano piaciute e soddisfatta del lavoro. Prima di qualche mese fa non avevo idea di cosa fosse una Creepypasta perciò sono molto felice di averne compreso il senso.

TJ- Ti è piaciuto il concorso?

B- Il concorso mi è piaciuto tanto per due ragioni: la prima, il fatto di potermi confrontare con un genere che non conoscevo; la seconda, la tua grande fantasia e la capacità di darci degli stimoli divertenti. Ho adorato l'idea di scrivere su un oggetto di uso quotidiano ed è stato divertente imitare la carta igienica...quello step,davvero, è stato fantastico!

TJ- Da quanto tempo scrivi?

B- Domanda difficile...adoro scrivere da quando sono bambina e ricordo con piacere l'ora dei temi a scuola. Tuttavia , a parte qualche sporadico e timido tentativo, non ho mai prodotto nulla fino al mio approdo su Wattpad. Questa piattaforma è stata una bella sorpresa: mi ha dato il coraggio necessario per confrontarmi con dei lettori ed è stata, fino ad ora, un'esperienza magnifica.

TJ- Ti piace scrivere e perché?

B- Secondo me, scriver è un modo per comunicare. Spesso, chi è introverso trova nella scrittura uno strumento importante per trasmettere le proprie emozioni. Se leggere significa "viaggiare", scrivere da la possibilità di fare entrare altre persone nel proprio mondo e non c'è nulla di più gratificante. Quando ricevo i commenti nelle storie, belli o brutti che siano, solo felice perché significa che qualcuno mi ha dedicato un po' del suo tempo... Per qualche minuto, quel lettore mi ha ascoltata e un po' di me è entrato in lui.

TJ- Quanti anni hai?

B- Domandona!!! Allora,per lungo tempo ho taciuto, volontariamente, sulla mia età... Perché? Perché temevo che la sincerità dei lettori cambiasse nei miei confronti. Ma, giustamente, è una domanda lecita alla quale ho sempre risposto in privato. Ebbene, ho 32 anni, sono laureata in Filosofia e di mestiere faccio la prof. O.O! Ci tengo a sottolineare che il motivo che mi ha spinto -e mi spinge tutt'ora- a partecipare ai contest è l'enorme stimolo che la vostra fantasia mi regala. Nessun adulto ha la fantasia che avete voi e io me ne alimento costantemente.

TJ- Quanti libri hai scritto?

B- Ne ho scritti diversi, completati pochi. Dunque il mio primo libro è stato "Xardax e l'antico regno di Anthurium", una storia fantasy alla quale sono molto affezionata e che ho ritirato da Wattpad per revisionarla e tentare l'editoria. Poi, ho concluso "Segui le mosche" ovvero il mio primo tentativo horror, seguito da "La notte di Pandora" (che alcuni già conoscono) ancora in fase di scrittura. Attualmente, mi sto dedicando molto alla stesura di Edwar's Twilight, nella quale cerco di dare voce ai pensieri di Edward rivivendo con lui tutto la saga di Meyer. Infine, ci sono diverse raccolte di OS, scritte per vari contest.

TJ- Qual'è il tuo genere di lettura preferito?

B- Io amo il fantasy, quello puro alla Lord of The rings per intenderci, ma non disprezzo urban fantasy, fantascienza e cyberpunk in particolare, quest'ultimo è un genere al quale mi sono avvicinata di recente è che sto imparando ad amare.

TJ- Che genere di libri ti piace scrivere?

B- Amo scrivere ciò che leggo... Prendo ispirazione dalla lettura e dalle persone che mi circondano. Per esempio, Sophy di Segui le mosche ricorda molto una ragazza che ho conosciuto molti anni fa, Asya rispecchia molto il mio modo di vedere la vita... Insomma, scrivo di ciò che vedo di rendendolo fantasy.

TJ- Qual'è il tuo libro preferito?

B- Libri preferiti ce ne sono tantissimi! Direi...i racconti del Necronomicon di Lovecraft, qualunque cosa scritta da Asimov, il giovane Holden ( immancabile), Così parlò, Zarathustra, Rosso Malpelo, Delitto e castigo... Davvero, scegliere mi è impossibile.

TJ- Qual'è il tuo autore preferito?

B- Ehm ... Stessa problematica della domanda precedente. Di alcuni autori, come Tolkien adoro la capacità descrittiva di costruzione della teoria, di Lovecraft amo la tensione è l'angoscia, di Verga adoro i suoi personaggi... Ogni autore, così come ogni storia, mi lascia qualcosa c'è mi fa innamorare e che portò con me.

CONCORSO HORROR (finito)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora