capitolo 1

512 24 7
                                    

La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.

Noi giovani siamo troppo violenti, magari un po' fuori di testa, ma l'unica cosa che ci differenzia dagli altri: è che loro ragionano col cervello, noi gente pazza ragioniamo col cuore.

In questo mondo siamo stati gettati come un cane senz'osso.

Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto.

Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare.

Ci sono diversi tipi di libertà, e ci sono parecchi equivoci in proposito? Il genere più importante di libertà è di essere ciò che si è davvero. Si baratta la propria libertà per un ruolo. Si barattano i propri sensi per un atto. Si svende la propria capacità di sentire, e in cambio si indossa una maschera. Si può privare un uomo della sua libertà politica e non lo si ferirà? Finché non lo si priverà della sua libertà di sentire. Questo può distruggerlo.

Dicono che sbagliando s'impara, allora lasciatemi sbagliare.

La notte è un pozzo nero dove intingo inchiostro per le mie poesie.

La liberazione interiore è l'unica cosa per cui valga la pena di morire, l'unica per cui valga la pena di vivere.

L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.

Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.

Perché è scandaloso fare l'amore a 16 anni se si può morire a tutte le età?

Per dimenticare una vita ci vuole un attimo, per dimenticare un attimo ci vuole una vita.

Non piangere per chi non merita il tuo sorriso.

Se non è un problema, che ne parliamo a fare. Ogni cosa detta significa questo, il suo opposto, e tutto il resto. Sono vivo. Sto morendo.

Jim Morrison idoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora