Buongiorno a te che leggi!
In un momento di noia, e di poca benevolenza verso i miei occhi, ho deciso di creare questa raccolta.
Ora, in primis, voglio dire che, ogni cosa scritta è frutto di persone che secondo me non sanno che roba sia la scuola...
Voglio cominciare subito, anche perché non sono brava con le presentazioni xD
-Non mi sembri una che si è innamorata di un ragazzo di nome Gabriele Gabriele questo ragazzo non aveva proprio la Sabrina perché era brutta quindi sei una bella ragazza e un ragazzo di nome Giuseppe chi l'ha preso poi c'era anche una ragazza che aveva perso Giuseppe il nome Martina che a questo ragazzo non sei a casa o con la macchina Giuseppe si cagava a Sabrina perché Sabrina è una bella ragazza pure sera robusta e come diceva Gabriele Farmacia San Giovanni si sposarono e vissero anche un figlio di nome Gabriele è una figlia di nome Martina e vissero per sempre felici e contenti-
Ora, prima di analizzare bene il testo vi dico la prima cosa che ho pensato io quando ho letto questa cosa è stato:
Ma è una sciogli lingua?
No, perché se ci fate caso, e la leggete d'un fiato lo sembra proprio. (Ho fatto la rima!)
Del tipo: Andiamo ad ammazzare tutta la grammatica, e uccidiamo il senso logico torturandolo prima.
Guarda tesoro, con il cuore in mano te lo dico. Potevi anche evitarlo!
Ma ora passiamo all'analisi completa del testo.
-Non mi sembri una che si è innamorata di un ragazzo di nome Gabriele Gabriele questo ragazzo non aveva proprio la Sabrina-
Wait, wait, wait... Che vuol dire: non aveva proprio la Sabrina?
Sarebbe un altro modo per definire la farfallina?
E il punto tra i due nomi? L'hai lasciato al campo Scout o l'hai chiuso fuori dalla finestra perché ti stava antipatico?
Ah, no aspettate!
Magari è ancora tra le decorazioni di Natale dell'anno scorso, si probabilmente è così.
-perché era brutta quindi sei una bella ragazza e un ragazzo di nome Giuseppe chi l'ha preso poi c'era anche una ragazza che aveva perso Giuseppe-
Scusami, che cosa? Sabrina era brutta ma poi, per grazia delle fatine della Bella Addormentata, Smemorina, Maga Magò, Merlino e altri è diventata bella?
E poi 'sto Giuseppe, che s'è preso? E la tipa che si è, credo, presa Giuseppe, perché l'ha perso poi? L'ha messo da qualche parte e non l'ha più trovato?
Stile me, quando metto qualcosa sul comodino e cinque secondi dopo non c'è più!
-il nome Martina che a questo ragazzo non sei a casa o con la macchina Giuseppe si cagava a Sabrina perché Sabrina è una bella ragazza pure sera robusta
E qui ancora, COSA VUOL DIRE? Dove sono i punti? E le virgole? E il senso?
Li hai proprio lasciati tutti al campo Scuot! Possibile che neanche mezza virgola ti stesse simpatica?
A lasciarle fuori dalla finestra prendono il raffreddore, e poi si ammalano! Fa freddo in questo periodo, non te ne sei accorta, Cara la mia scrittrice?
E ancora, cosa significa: "che a questo ragazzo non sei a casa o con la macchina"?
Io ho una mentalità di larghe vedute e capisco molte cose incomprensibili dopo averle elaborate per un po'.... ma questa cosa sta superando i limiti dell'inimmaginabile! E non è neanche tanto per il fatto della grammatica, più che altro è il testo incomprensibile!
Sembra abbiano messo lì la mia ex profe di Francese, e le abbiano detto di iniziare a parlare alla mondo carota.
E vi assicuro! Ce ne voleva per capire i suoi discorsi!
-Gabriele Farmacia San Giovanni si sposarono e vissero anche un figlio di nome Gabriele è una figlia di nome Martina e vissero per sempre felici e contenti-
Gabriele Farmacia San Giovanni.... io avrei cambiato cognome il prima possibile! Sempre se sia il cognome quello... cosa molto improbabile dato il resto della storia...
Poi questi due si sposano, così. Un giorno preso alla cavoletto di Bruxelles si sposano.
Ma la vera domanda è: Chi si sposa?
Gabriele con Martina, o Sabrina o Giuseppe con Martina? Oppure il contrario... magari i due ragazzi sono gay e volevano sposarsi tra di loro, e tu, li hai fatti sposare con due tizie un po' a caso.
Non avevi pensato a questo vero? Bé, l'ho fatto io per te! Visto che brava?
Comunque, "si sposarono e vissero anche un figlio" ditemi che non l'ha scritto davvero! Vi prego, vi supplico! Ditemelo!
Oh, poi Gabriele e Martina sono i figli! Non la coppia che non voleva sposarsi!
#IncestoTime!
E l'ultima frase, quell'adorabile, ma anche no, frase che si usa per le fiabe...
"E vissero per sempre felici e contenti"
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
Ne sei sicura cara la mia autrice? Eh? Ne sei pienamente sicura? Magari questi due divorziano e il fratello ammazza la sorella o il contrario.
Oppure arriva il lupo di Cappuccetto rosso e fa fuori tutta la famiglia in un sol boccone; e qui, per disgrazia, o grazia a seconda del vostro parere, Divina non ci sta il cacciatore!
E dopo questa roba disastrosa, me ne vado a mangiare!
Ci vediamo domani con un altro articolo!
Buon pomeriggio dalla vostra Giornalista di fiducia Calliope Efigenia Torres!
STAI LEGGENDO
CHI: La grammatica Italiana chiede aiuto!
RandomLo so cosa direte non appena incappare in questa storia. "Oddio, un'altra come tutte le altre!" E io vi dirò: " No, non è come le altre. Perché questa è una Rivista, non un libro! Questo è Chi! Non parla di Gossip, di come Belen sia...