nuove conoscenze- capitolo tre

57 12 7
                                    

Sono solo alla prima ora del mio secondo giorno e già non ne posso più! Non oso immaginare come sarà tra solo una settimana. Purtroppo ( o per fortuna, non so) la mia compagna di banco alessia\Alessandra oggi non è venuta. Posso già capire come mai è stata bocciata l'anno scorso, se si assenta già il secondo giorno, tralasciando poi la sua infinita maleducazione certo.
Finalmente è suonata la campana che segna la seconda ora, meno 5 ore che bello! Mi manca jessy!! "Professoressaaa oggi entro in seconda ora! Contenta di vedermi? !" Dall'uscio della porta spunta la mia compagna di banco. Come si dice parli del diavolo..."su vai a sederti e vai a pagina 20" gli dice la prof.
" e tu come ti chiami? " "Eleonor. Tu invece ti chiami alessia o Alessandra? " "alessia! Non provare a chiamarmi con quell' orribile nome! Chiaro? " sbotta velocemente e anche con fare molto arrogante. Insopportabile! "Certo ho capito. " "ma a te piace studiare? " " quasi a nessuno piace, però è necessario" "ma venendo bocciati si diventa più intelligenti, perché un argomento lo fai due volte" "non te lo nego. Però già che non ti piace andare a scuola , così ci vai il doppio delle volte" " chi ti dice che io frequentassi l'anno scorso? " in effetti c'era da immaginarlo " beh questo è un altro conto. Però io continuo a pensarla così." Acconsente con la testa e si gira dall'altra parte scarabocchiando qualcosa nel suo quaderno.
Finalmente arriva la ricreazione e dirigendomi verso il banco di jessy vedo che sta parlando con una ragazza. " Hey Elly! Lei è Marta! "Dice quando si accorge della mia presenza " ciao io sono Eleonor, ma puoi chiamarmi Elly" " ok Elly! " mi risponde sorridendo.
Marta sembra una ragazza davvero simpatica! è una vera chiacchierona se inizia non smette più. "Hey guardate"dice Jessy indicando un punto della classe. Vedo edward che scherza con linda.la sta alzando e facendo volteggiare e linda non fa che ridere come un oca. Quando lo conosciuto ieri , per quei dieci secondi mi era sembrato diverso, e non uno dalla ragazza facile, ma in effetti che mi aspettavo e un ragazzo e come tutti vuole soli quello. Io non capisco davvero come fanno linda e le sue amiche a farsi toccare per giocare da tutti , però vabbe' ognuno ha il proprio caraterre e non mi va di pensare al suo carattere, perché mi sale veramente il nervoso per come tutto è ingiusto, come i ragazzi guardano solo le belle, come le ragazze possano farsi trattare come degli oggetti, è il peggio è che loro non cercano altro.

Finalmente è finita anche questa giornata di scuola. E mi sto dirigendo con Jessy e Marta verso l'uscita , quando sento una voce maschile chiamarmi, mi giro e trovo marco "te ne vai senza salutare? " "ciao marco" sorrido leggermente " vuoi un passaggio a casa? " un passaggio a casa? Nessun ragazzo me l'aveva mai chiesto. E poi nemmeno lo conosco, per non parlare di come la prenderebbe mia madre, ma apparte questo non ci penso un attimo a rifiutare" no grazie, vado a piedi" "sicura? Se vuoi ti accompagno.non c'è problema! " "sicurissima grazie. Ciao" "ciao!"

" ci vediamo oggi pomeriggio? " ci chiede Jessy, durante la strada verso casa "per me va benissimo! Per te Marta? " "beh. .ok!" "A casa mia? " chiedo sempre io "certo! " dice Jessy "non so dove abiti. ." Dice Marta imbarazzata "magari puoi venire con Jessy" "ok allora a pomeriggio!" "A pomeriggio!" Rispondono in coro.

"Ellyy! La tue amiche sono qui! ""Sì arrivo" "ciao ragazze venite in camera mia" "hai davvero una bellissima stanza" esclama Marta.la mia stanza è tutta rosa visto che adoro il rosa. Però ha delle decorazioni in nero , che è uno dei miei colori preferiti. Lo trovo un colore davvero elegante e che si abbina con tutto!
"Voi avete saputo di linda ed Edward?" Dice Marta " no cosa? " "li hanno visti mentre si baciavano" esclama. Non so perché ma ci rimango un po male alla notizia! La odio , perché è sempre così! Perché deve per forza stare con tutti! "Dicono che forse stanno insieme" "per favore non parliamo più di loro non mi va" dico, mi scoccia questo argomento! Odio parlare di lei. "Ok..allora sai cos'altro si dice in giro? " "cosa? " "Che marco ti sta dietro! Raccontaci Elly! è vero? " cosa? Ma sta scherzando spero! Non mi va che si sappiano in giro cose false sul mio conto! " assolutamente no! Ci saremo parlati una due volte massimo! E poi figuriamoci, se qualcuno sta dietro a me! Non sono mica linda o sasha o Valentina!" " non capisco perché parli così! Sei una bellissima ragazza! Diversa da loro, ma in senso positivo! " "è vero Elly e sempre troppo modesta" interviene Jessy."non si tratta di essere modesta! Io non mi sento ne bella e ne niente! Però mi va bene così!" Beh non so se mi va proprio bene così. ..

******************************
Ciao a tutti! Ecco il capitolo 3! Spero vi piaccia! E se vi va commentate e lasciate una stellina! Per pubblicità scrivetemi.
-cla

My lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora