centro commerciale- parte 1

44 6 4
                                    

Finalmente oggi è Sabato! Il giorno più bello di tutta la settimana! Io adoro il sabato perché non c'è scuola, perché l'indomani è domenica, posso fare quello che voglio e quello che voglio adesso è solo una cosa: SHOPPING! ! Io amo fare compere. In effetti ho un armadio pieno di vestiti, però non so mai che mettere e poi mi piace anche solo girare mille negozi e provare vestiti senza comprarli. Per molto persone questo non avrà senso e forse è vero non lo ha, però io adoro vedere vestiti e immaginarmi in una particolare occasione mentre lo indosso.
Devo chiamare jessy , lei mi accompagna sempre ed è l'unica che mi sopporta, perché la faccio correre da un negozio all'altro. Lei non va matta per queste cose però quando glielo chiedo c'è sempre per me, e non solo in fatto di shopping ma in generale, la conosco da quando avevo sei anni e non abbiamo mai litigato, non riesco a immaginare una vita senza di lei.
Prendo il telefono e la chiamo. Dopo un paio di squilli risponde" Hey jess! Ti va di andare al centro commerciale? " " ehm. . Ma che ore sono?" "Le 8:00" "ma un po più tardi non potevi chiamare? Abbiamo tutto il giorno davanti" " sai come si dice jess, il mattino ha l'oro in bocca" "ma non eri tu ha dire che tu di mattina hai solo un alito pessimo" si vede che è la mia migliore amica? " si si..ma quindi ci andiamo? Ti pregoo" "ok..alle 10:00 passa da casa mia" "siii! Ok a dopo!" "A dopo"
Adesso non resta che prepararmi. Indosso un paio di jeans chiari con i risvoltini una t-shirt e una felpa sopra. Faccio una doccia veloce (che poi tanto veloce non è) e sono pronta! Perfetto orario. Sono le 9:55 il tempo della strada e arrivo da jessy che è già sotto casa. "Quanta puntualità oggi" ironizza "si lo sa
Che per queste cose non perdo un attimo" "si purtroppo lo so, ma ora andiamo"

"Dai Elly, ora possiamo anche ritirarci sono le 16:40, hai comprato tre paia di jeans, cinque felpe, due t-shirt e un paio di stivaletti non credo ti serva altro!" "Okay, okay. .andiamo" in effetti è da stamattina che giriamo come pazze per il centro e ho preso qualcosina, siamo state al MC e il tempo è davvero volato. "O mio dio! Guarda jess" le indico una vetrina dove c'è esposto in un manichino un abito stupendo : arriva sopra il ginocchio, color verde acqua, senza spalline e con un cinturino che stringe la vita. È davvero molto semplice ma grazioso allo stesso tempo."jessy e fatto su misura per te! " "si è bello. Però non so" "come non sai? Vieni entriamo e lo provi" "ok, in effetti si mi piace è davvero carino"
Quando jessy esce dal camerino è davvero stupenda! L'abito gli dona tantissimo. Lei è sempre stata così dolce e bella, con un fisico perfetto e i suoi capelli biondi quasi dorati. L'ho sempre invidiata moltissimo. "Jessy sei incantevole" "dici?" "Ovvio! Ma guardati. Poi è anche del tuo colore preferito è se ci pensi il tuo compleanno sarà a breve e potresti indossarlo quel giorno " "mi hai convinta lo prendo" "ottima scelta"

All'uscita ci dirigiamo verso la fermata dell'autobus sono le 16:55 e se facciamo in fretta riusciamo a prendere l'autobus delle 17:00."dai su la fermata non dista molto da qui e se facciamo una corsa arriviamo in tempo" dice jess e così iniziamo a correre.lei è già dieci passi avanti di me e sempre stata più veloce e più atletica.si ferma sul bordo del marciapiede e mi urla divertita "dai pigrona sbrigati! " quasi arrivato nel punto dove c'è lei riparte lasciandomi di nuovo indietro.
Dalla strada vengo abbagliata dalle luci di un auto che va velocissima e appena me ne rendo conto mi tolgo davanti lasciandola proseguire. Jessy non si è ancora accorta e sta continuando a correre "jess! Jess! Togliti subito dalla strada" perché non mi sente! Corro verso di lei ma davanti a me vedo solo la macchina grigia avanzare verso di lei, quando se ne accorge si gira verso l'auto e sta letteralmente tremando. Perché l'auto non si ferma ma avanza sempre più veloce ? Sto ancora correndo verso di lei ma è già troppo tardi! L'auto non si è nemmeno fermata ha proseguito il suo tragitto e io mi avvicinò a Jess gridando. Chiamo i soccorsi che non tardano ad arrivare e salgo anch'io con jessy. Non smetto di piangere e jessy è come svenuta, non reagisce. Quando arrivo all'ospedale chiamo i suoi genitori che dopo pochissimo arrivano qui.
******************************
Alla fine ho deciso continuo con la storia! Grazie per i consigli utilissimi che mi avete dato cercherò di migliorare la storia più che posso. Questa è la prima parte di questo capitolo appena posso posto la seconda. So che potevo benissimo fare un unico capitolo , anche perché questo è molto corto, però ho preferito così per vari motivi.
-cla

My lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora