Mi manca quando leggo un libro, perché in un modo o nell'altro lui è sempre lì, in una frase, in una parola, in un'espressione. E m'immagino la sua voce che ripete le stesse parole, con quel suo accento marcato che tanto amavo.
Mi manca quando la sera non ricevo più la sua buonanotte.
Mi manca quando piove e fa freddo, e vorrei perdermi nelle sue braccia e nel calore del suo corpo.
Mi manca quando penso a quella che ero quando stavo con lui, e a quella che non sarò mai più.
Mi manca lui, ma mi manco anche io.
Tra quei sorrisi sereni e quelle risate spensierate. Tra le lacrime, le urla, le litigate, e gli schiaffi. Tra i "ti odio" urlati e i "ti amo" sottovoce. Tra il dolore, la rabbia e l'orgoglio. Ma anche tra la gioia, l'amore e la felicità. Non ci sono più, tra queste cose.
Sono un po' vagabonda, un po' persa, un po' nulla. E mi manco.
Mi manco perché avevo bisogno di quella "me". Mi manco perché il vuoto che ha lasciato quando se n'è andato non è solo dentro di me, ma anche su di me: nei miei occhi, nella mia bocca, sulle mie mani e sulla mia pelle.
Tutto manca, da quando manca lui.
E come potrò mai essere la stessa senza di lui?
Senza i baci sul collo, le passeggiate in riva al mare, senza le corse sotto la pioggia e l'amore in spiaggia. Senza le carezze sui capelli, le mani sudate, senza le sue braccia intorno a me e i suoi sguardi pieni di passione.
Come potrò tornare a sorridere spensieratamente, se adesso di pensieri ne ho fin troppi? Se adesso lui è diventato uno di quei pensieri che mi tartassano la mente, e non una presenza costante?
Mi manca, delle volte. Però io mi manco sempre, irrimediabilmente. E nonostante io conviva con questo vuoto da tempo, mi ripeto che va bene così.
Che sì, fa male delle volte, fa male perché le assenze fanno sempre male, perché lui fa sempre male, qualsiasi cosa faccia, perché le assenze ti logorano, ti consumano, ti lacerano e non c'è via di uscita.
STAI LEGGENDO
amore.. delusione.. illusione..
De TodoMa davvero sono così facile da abbandonare? A saperlo sarei stata più stronza "Sorridevano per davvero solo quando stavano insieme" Ho gli occhi di chi ha smesso di crederci ma continua a sperarci ancora Ed è tutto finito. Ci siamo conosciuti,tenu...