Ora che lo guardo bene è un diario con la copertina di cuoio piuttosto vecchio , comincio a leggere :
Caro diario , mi chiamo Laura e ho 16 anni , mi sono appena trasferimenta e non vedo l'ora di fare nuove amicizie
**/**/** data risalente a circa vent'anni fà rispetto al 2015Continua la storia
Sfogliandolo , notno che ci sono delle pagine segnate o evidenziate e la scrittura cambia , quasi si evolve al diventare più frenetica e disperataLe pagine di diario evidenziate
Caro diario , comincio a sentirmi strana , diversa , forse è la nuova ambientazione , intanto è iniziata la scuola ecc...
Caro diario , a scuola oltre a degli amici ecc... ho incontrato un ragazzo di nome Joseph , è affascinante e credo di essermi innamorata Ecc...
Caro diario , gradualmente mi sento diversa e non penso sia più l'ambiente o la crescita , spesso in momenti di ira il mio sangue ribolle e ho sempre sete , inoltre dal momento che siamo in un paesino al mare , il mio sguardo si rivolge sempre ad esso e non me ne accorgo , come se fosse una calamita ...
Caro diario , oggi è successo qualcosa di incredibile , anche se ho un fisico poco robusto e poco muscoloso , sono riuscita ad alzare un peso di 100 k in palestra , inoltre mi sento più fluida nei movimenti ecc
Caro diario , oggi ecc mi sono fidanzata con Joseph finalmente , è stato romantico ecc...
Caro diario , è iniziata l'estate e siamo andati con il gruppo di amici a mare in barca , ecc... ad un tratto con uno strattone sono caduta dalla prua nella confusione creata dallarrivo della tempesta appena arrivata che aveva fatto allontanare la barca da me .
Al contatto con l'acqua il dolore del colpo sulla spalla ed il sangue è cessato poco dopo ; ero stordita ma riuscii a capire che il mio sangue uscito e non , si aggregó soprattutto sulle mie gambe , sul mio petto e sulla bocca , poi persi i sensi .
Mi ritrovai sul fondale poco distante dal riva dove eravamo usciti con la barca , non era tanto profondo e risalii all'istante appena mi resi conto di stare sott'acqua . Non ero affogata ne avevo ingerito acqua e la cosa mi stupiva , come potevo essere perfettamente sana dopo aver perso conoscenze ed essermi ritrovata nel fondale dopo penso almeno 15 minuti? Ad un tratto mi ricordai della mia ferita alla spalla , era guarita, era guarita ? Ad un tratto notai qualcosa sul mio petto e sulle mie gambe , dopo un po mi ripresi dallo schok e mi resi conto che : le gambe erano ricoperte di squame e il petto aveva delle linee che sembravano proprio 2 minuscole BRANCHIE!!! non riuscivo a crederci , così ancora sconvolta nuotai verso una grotta marina lí vicino e uscita completamente dall'acqua osservai il mio fisico e dopo essermene accertata , si , ero diventata una sirena , mi specchiai nel acqua dato che veniva luce da sopra la grotta che in realtà era una specie di cratere con l'entrata da sott'acqua , vidi i miei capelli biondi e lunghi che sfumavano a metà capello fino a diventare dal violetto al viola scuro, i miei occhi da blu divennero celesti chiarissimi quasi bianchi e la pupilla azzurro celo , le squame che mi coprivano le gambe erano dello stesso colore dei miei capelli che sfumano alla fine in viola , le branchie erano lì e mi facevano senso .
Notai che potevo respirare sia fuori che dentro l'acqua , ormai erano passati um 10 minuti da quando ero uscita dall'acqua e mi accorsi che le branchie erano sparite e le squame erano quasi tutte cadute, ero tornata umana? Meglio! Ma come era possibile ciò che mi era successo ? Intanto decisi di tornare via terra dal momento che scalando la grotta/cratere ero uscita in una spiaggia rocciosa e lontana della spiaggia affollata e dal momento che ero senza costume di sotto e misi a gonna la giacca che avevo sempre avuto , decisi di correre a casa , i miei amici erano preoccuparti ecc...Continuo storia
Be io in realtà sono scettica su queste cose , sono le dieci di sera e ho letto solo gli appunti di un diario della vecchia proprietaria di casa , una sconosciuta , ho sonno , quindi decido di approfondire domani e chiudo gli occhi.Spazio autrice , questa è in breve la storia di questa Laura, tanto per farvi un'idea , la nostra protagonista che ancora non si è presentata scoprirà molto di più ...