Daddy

180 13 7
                                    

Andrò subito al punto.

Queste sono le fan fiction che odio di più. Seriamente, sono orribili da ogni punto di vista e nel caso in cui non sappiate cosa siano e di cosa parlino, ora ve lo spiegherò brevemente:

Subito si presenta una ragazzina, di età compresa tra i 12 e i 17 anni. Questa ragazzina, manco a dirlo, o è stata abbandonata dai genitori o li ha persi in qualche incidente e per questo si trova in un orfanotrofio.

E FIN QUI TUTTO BENE.

Ma in un bel giorno, dove il sole splende e gli uccellini cinguett... ah no, scusate, di solito è un giorno di pioggia, la direttrice dell' orfanotrofio chiama la ragazza e le dice di scendere, in quanto è arrivato qualcuno che vuole adottarla. 

*MOMENTO DI SUSPANCE*

La "famiglia" che vuole adottare la tenere e dolce ragazzina è composta da... un ragazzo intorno ai vent'anni e di bell'aspetto (de gustibus no disputandum est)  *qualcuno ha detto Harry Styles?* .

PICCOLA PARENTESI

Ma gli assistenti sociali non dovrebbero prima conoscere e poi fare una sorta di indagine alle famiglie che vogliono adottare un bambino o comunque un/una minorenne? Sono io che ho capito male? Ceh uno, tra l'altro giovane adulto non sposato, si presenta in un orfanotrofio, chiede di adottare UNA BAMBINA IN FIN DEI CONTI e in 30 secondi è tutto fatto? E già qui la storia non ha senso. Ma il peggio deve ancora venire.

Insomma il suddetto ragazzo si porta a casa la ragazzina e, non appena entrano in casa, Mr. Chi-per-esso dice alla figlioccia: "ora comincia il tuo inferno" oppure "ora sono il tuo papino" o qualche stronzata simile. 

WHAT?!

Dal giorno dell'adozione la vita della ragazzina di turno si trasformerà nella vita di Anastasia Steele, dove il suo ...ehm... papino interpreterà il ruolo mancato di Christian Gray e comincerà una relazione basata solo su sesso e sadomasochismo. Ma la ragazzina non sarà traumatizzata, bensì si innamorerà del giovane e alla fine rimarrà incinta è vivrà felice con il suo patrigno- ragazzo. Fine.

FACCIAMO UNA PICCOLA ANALISI

a parte il fatto che, come ho detto, questa tipologia di storia per me è insensata... ma il buonsenso? 

Di fatto, ciò che l'ipotetica ragazza della storia subisce dal patrigno dovrebbe dare vita a un trauma. 

TRAUMA.

Cosa che non succede quasi mai nelle Daddy. Non penso ci sia bisogno di specificare che per superare un trauma ci vogliono mesi, se non anni, di terapia.

OK, E' SOLO UNA STORIA

ma sinceramente mi sembra una presa per il culo nei confronti delle ragazze che, pur non avendo subito simili angherie, sono state molestate o peggio ancora. Chiamatemi moralista, perbenista o quello che volete ma a me questo argomento sta molto a cuore.

E POI

ma quanto sono ridicole le ragazze che in queste storie cercando di copiare 50 Sfumature di Grigio? Anzi, il problema è che lo copiano e basta. Non si sforzano nemmeno di cambiare qualche termine, copiano intere frasi direttamente dal libro. UGUALI. IDENTICHE. A questo punto non fatele. Fate più bella figura.







Fanfiction RidicoleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora