Agonia.
Ecco cosa provavo, pura e semplice agonia.
Non ero felice, ma non ero nemmeno triste.
«al diavolo, non mi capisco neanche da sola.» lanciai il diario, su cui erano permanentemente incise le mie pene, contro il vecchio armadio di ciliegio.
Mi alzai frettolosamente a raccoglierlo.
Ravviai una ciocca di capelli dietro l'orecchio, prima di ributtarmi a capofitto sulla scrittura.
Dov'ero rimasta . .?
Ah sì.
Cara Sorellina,
Come si sta lassù? Spero che si sia meglio di come si sta qua, o almeno meglio di come sto io.
Potrei descrivere la mia quotidianità come un incessante agonia, una routine che non cambia di una sola virgola.
Mi sento in gabbia, mi sento prigioniera di questa vita, di questa società, di queste 'persone'.
Se solo ci fossi ancora tu . . .Lacrime calde erano sgorgate sul mio viso, mentre le parole, incise sul cuore, venivano impresse su carta.
Qua è tutto difficile, alla gente non importa nulla di come sto, a loro basta vedere che forzo un sorriso e credono che io stia bene, ma ormai ci sono e non ci sono.
Qua, sorridere equivale a stare bene. O addirittura all'essere felici.
La gente ama giudicare, loro mi vedono solo per le cose cattive che faccio, quelle che vengono male. Per tutto il resto, io non esisto.Mi sento completamente inerme,
dentro sono vuota.Voglio scappare da questa realtà, che ormai è diventata la mia.
Perlomeno, ho smesso con l'autolesionismo, ho capito che non ne vale la pena, non ne è mai valsa.
Ora bastano quei semplici, eppure profondi, occhi verdi a farmi rinvenire, a farmi sentire 'bene'.
Lui è l'unica costante della mia giovane vita. Non ho amiche, beh al di fuori di te. Che però sei distante.
Quante volte ti ho già detto che ho intenzione di farti visita lassù? Beh, ora che c'è lui, ho una ragione per restare in vita. Ho una ragione per combattere ancora.
Non so se resisterò, Sorellina.
Chiusi il diario, e lo appoggiai sulla mensola, accasciandomi sul letto.
Strinsi forte il suo cuscino, sprofondando in esso.
Mi addormentai lentamente, sognando verdi occhi magici, solitudine e diari segreti.