1.1

1.1K 59 2
                                    

Ci sono dolori in cui nessuno può entrare.Ci sono cose che bisogna fare da soli.

Tanto è prodigiosa la memoria delle donne nel ricordare i particolari in cui l'amore si promette.

Forse la vita è questo:amare,soffrire e quel che scegli di fare nel frattempo.

Oh voi venti leggeri del sud e dell'est
Voi che ci unite per giocare
E accarezzavi sopra il mio capo,affretatevi,
Correte sull'altra isola!
La troverete,seduta all'ombra
Del suo albero preferito
Colei che mi ha abbandonato
Ditele che mi avete visto in lacrime.

Ora il dolore aveva creato lo spazio per guardarsi per cercarsi per essere.Solo l'amore riesce a fare altrettanto.

Lui le guardo le mani in cerca dei suoi pensieri e le vide abbandonate impotenti senza vita.Quel corpo non mentiva:era morto.

Ma l'amore a volte si fulmina:perché a poco poco il filo si assottiglia a causa di quello stesso calore che lo accende.

Ridevano,ridevano e ridevano nel modo semplice che ha la vita quando smette di prendersi troppo sul serio.

Erano lacrime diverse: provenivano da quel pezzo di anima che a tenerlo intatto e pulito e magari ad ascoltarlo ci si salva.

Perché per una donna le parole hanno un peso,non sono leggere come per un uomo.Una donna ci crede alle parole,soprattutto quando è un uomo a pronunciarle,solo a lei.

Ci sono parole come le conchiglie,semplici ma con il mare dentro.

Sono morti?
Si.
Come?
Mi hanno abbandonato.

"Ho deciso di partire"disse Margherita
"Vengo con te" rispose Giulio senza sapere dove,sicuro che fosse il posto giusto.

Occhi azzurri,cuore spavaldo.

Nella vita sono importanti non i momenti in cui respiri,ma quelli che i respiri te lo tolgono
-Hitch

Si sarebbe sentita in colpa,ne avrebbe avuto nostalgia e non c'è nostalgia maggiore di ciò che non è mai stato.La nostalgia del futuro.

Gioia e dolore piangono le stesse lacrime.

Ma ci sono sirene disposte ad abbandonare la cosa e sentire il dolore dilaniante di un nuovo paio di gambe,pur di amare,pur di non morire,pur di vivere per sempre,piuttosto che diventare schiuma dopo la morte.

Come i bambini riempiono il buio di mostri,gli uomini riempiono il mare di attesa e tesori nascosti.
Il mare aspetta e ci sarà sempre.Anche se cela i suoi relitti,come ogni uomo le sue ombre.

Dove ti brillano gli occhi?

La prese per mano e si lanciarono a caccia di misteri.

Avrebbe avuto paura senza di lei?

In una abbraccio viene un momento in cui non si distingue più,e quando accadde la prima volta,qualcuno lo chiamò amore.

Possedeva la bellezza delle cose fragili.

Ignara di quanto tormento ci sia dentro una cosa bella.

Perché ogni cosa bella troppo spesso è quel che resta di un naufragio.

Non ci si strappa il cuore senza conseguenze...

E nelle cose di questo mondo e meglio tenersi lontani dalla perfezione: la luna quando è piena comincia a calare,la frutta quando è matura cade,il cuore quando è felice già teme di perdere quella gioia,l'amore quando raggiunge l'estasi e già passato.solo le mancanze assicurano la bellezza,solo l'imperfezione aspira all eternità.

-Alessandro D'Avenia,cose che nessuno sa ✖️

(Adoro questo libro😍, ve lo consiglio!)

•Persi nell'astratto•[citazioni]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora