L'inizio di una storia indimenticata

59 3 3
                                    

L'inizio... l'inizio non si dimentica mai... era esattamente tre anni fa, il sole ci aveva gia abbandonati, lasciandoci in compagnia delle stelle. Caterina ed io dormivamo vicine, ma insieme a noi c'era tutto un gruppo di bambini. Noi nom eravamo tanto diverse da loro.
Tutto accadde quella notte. Si poteva udire il silenzio sereno. Non sapevamo che cosa sarebbe accaduto ma stava succedendo. Io e Caterina ci conosciavamo da quando eravamo nate, quindi circa nove o dieci anni a quel tempo. Eravamo solite a dirci tutti i segreti, e proprio in quella notte svelammo un segreto reciproco. Ci piaceva la stessa persona. Questo ragazzo era nel gruppo di bambini con cui stavamo passando quell'estate. Abbiamo fatto un patto Caterina ed io: chiunque avesse scelto, dovevamo restare amiche; niente e nessuno doveva strappare il nostro foglio bianco con su scritto "amiche per sempre".
Essendo bambine non avevamo il coraggio di dire "vuoi stare con me?" in faccia, quindi abbiamo deciso di scriverlo. Ogn'una doveva fare un biglietto con su scritto la domanda e la propria firma. Finita la vacanza non avevamo ancora la sua risposta... io volevo stare con quel ragazzo... e non avendo un altra occasione per chiedere di stare assieme a lui gli scrissi. Sí, gli avevo scritto un messaggio WhatsApp. Mi vergogno ancora ora dell'azione che avevo compiuto... ma ormai, il messaggio l'avevo scritto e inviato. Lui mi rispose che potevamo restare amici e io gli ho risposto con un okay. In realtà quel "okay" nascondeva lacrime su lacrime, notti insonni per piangere... ma giorno dopo giorno ho accettato la sconfitta e siamo rimasti amici. Parlavamo tranquillamente e scherzavano, fino a quando ho incontrato lui... si, il passato l'avevo messo dentro un cassetto chiuso con il lucchetto e la chiave l'avevo buttata nel mare della dimenticanza. Ero cresciuta. Avevo circa 11 anni. E mi piaceva un altro ragazzo. Lui era alto, capelli e occhi scuri. Faceva lo stupido e mi faceva divertire un casino. Arrivò quel giorno... lo invitai a vedere uno spettacolo di mia sorella e ci sedettimo accanto. Iniziò tutto con il tenersi per mano, poi lentamente con l'appoggiare la mia testa sulla sua spalla ed infine con un bacio. Fu il mio primo bacio, e fu intenso. Stetti con lui per un mese... e poi finì...
Dalla prima volta che mi innamorai ebbi uno spazio vuoto a forma di cerchio nel mio cuore e questo ragazzo era solo un triangolo che cercava di diventare cerchio con ogni energia che aveva. Un triangolo non può diventare un cerchio e quindi lui se ne andò e lo spazio vuoto é rimasto per un bel po' di tempo.

Ciao ragazzi, spero che sta storia vi sia piaciuto. É una storia vera... la mia storia vera e se pensate che l'ho scritta solo per farmi "figa" vi sbagliate...io l'ho scritta per verificare quello che ho vissuto e quello che leggerete nella seconda parte. L'ho scritta anche per chiarire bene l' idee e per nuotare nel mare della dimenticanza e far emergere tutti i miei ricordi, bello o brutti che siano... e anche per trovare la schiave che ho buttato nel mare.
Grazie per aver letto la storia, scrivete pure commenti negativi, se ce ne sono, e magari dei consigli per scrivere meglio. Mi scuso in anticipo per i miei soliti errori di calligrafia e grammatica

Nelle Ombre Del Passato Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora