La rinascita

32 2 5
                                    

"Sangue, il sangue che colava non cola piu... il vuoto non si é riempito, ma non sanguina più... questo perche sono cresciuta e ho capito che chi mi vuole davvero deve chiedere... questo non vuole dire che il ragazzo che mi ha detto di aver una certa simpatia non mi ama, o amava. Intendo solo che chi mi vuole, lo deve chiedere lui a me. Io, ho ancora il vuoto nel mio cuore ma non sta piu male... il cassetto con la targhetta "Amore " esiste ancora, ma é vuoto.
Io voglio amare ma non ho trovato nessuno... e non voglio avere fretta, perche chi ha fretta non risolve niente oppure lo risolve male... é come un problema di matematica, se tu lo fai con la fretta perdi i calcoli, hai i dubbi e alla fine sbagli risultato oppure lo lasci inrisolto, invece se lo fai con calma tutto ti torna e il risultato viene correttamente.
Ho capito una cosa, stare male per qualcuno puo essere inutile. Ma amare... quello non é inutile... la sue funzione é quella di far stare bene gli altri e se stessi.L'amore é un emozione troppo grande e profonda per capirlo. É una stella che sembra lontana, che deve essere seguita e potrai dire che ci sei anche tu... io ho detto che chi sono, ho detto la mia accoglienza e la mia consapevolezza. In che cosa? Beh, che l'amore non é una fantasia e che sarve molto... e ho accolto chiunque vuole il mio amore... certo, se lo deve meritare.
Io di risposte non le do, ma do domanda per capire e per ragionare... ma come si sa... tutto ha un perche ma molte volte é meglio non scoprirlo e non farsi domande. Non perche una cosa é troppo stupida o "no sens". Non devi chiederti il perché di cose troppo incapibili, troppo complicate che neanche la mente umana sa decifrarle.
Scusate, mi sono persa di nuovo su pensieri complicati e fuori tema.
Sto ascoltando "Ci sono anche io " di Max pezzali ( quindi vedrete tante citazione di questa canzone) sono le 18.08 del 25/12 mentre sono in macchina a guardare la luna. Non soffro più. Il dolore era tanto forte che mi sono fatta l'abitudine.
La luna risplende ancora come se volesse vedere quanto é bella al Sole. Rincorre ancora il suo amante... si vede che il suo casetto é pieno di luce che riscalda la sua anima.
Non voglio essere troppo romantica anche perche é strano come conseguenza rispetto ai fatti accaduto in precedenza. Ma, come ho detto, sono solo il passato... bisogna crescere, capire e andare avanti senza scoraggiarsi.
É una cosa molto difficile... infatti non si riesce a fare subito.
Ho aspettato un bel po' prima che il sangue non classe più...
Il mio vuoto aspetta qualcosa che puo riempirlo... la mia camicia é strappate e serva un'altra stoffa per ripararla. "
Questo é quello che volevo scrivere e poi lasciare spazio per il pensiero... ma... non é esattamente la realta... certo. Certe cose sono vere ma le cose succedono troppo lentamente e io corro anche se non sembra. Dopo un po' correre diventa stancante e bisogna camminare. Ed é quello che devo fare. Alla fine di tutto quello che mi é successo devo dire un bel " Ma va a quel paese, quello che faccio mi caratterizza e quello che vivo mi costruisce. Ognuno fa la propria esperienza e ognuno puo dare un significato proprio alle emozioni. Se vivo questo devo solo essere felice di me stessa perche non bisogna fare quello che fanno tutti. Ogniuno é diverso e questo piace. Ogniuno pio fare quello che vuole. Io non sono padrona di nessuna vita tranne la mia." Potrebbe essere un discorso di un adolescente. Lo é. Non importa se lo é si o no alla fine... basta solo che si vive la vita tranquillamente e che la si vive senza sprecarla. Ogniuno puo credere a qualsiasi cosa; o non credere a niente. Tutti sono liberi perche sono padroni di se stessi. Questo non vuole dire che in n bisogna accettare i consigli degli altri. I consigli sono fatti per ragionare qualcuno. Poi se non vengono accolti... affari suoi... l'avevano avvisato.

Hey! Vi avviso, che sia chiara bene la cosa. Io con questo testo non voglio affatto essere crudele o arrogante, o menefreghista della gente che mi sta attorno. Io volevo solo dire un mio pensiero. Ogniuno puo pensarla come vuole ( senno quello che ho scritto non avrebbe senso) spero che lo "etichettate" come un consiglio e non come un pensiero filosofico da seguire senno vi uccido xD
Spero vi piaccia anche se é diverso dagli altri due. Ma non ho altre storie da trascrivere... per ora...
Grazie mille per aver letto!

Nelle Ombre Del Passato Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora