Smile

111 11 17
                                    

Bip....bip.....bip....
Era la sveglia che segnava le otto e dieci .
Non avevo proprio voglia di alzarmi ma dovevo andare a lavorare in quel locale. Sbadigliai per circa 5 secondi e con "molto entusiasmo " mi alzai per andare in bagno a lavarmi la faccia, che sembravo uno zombie .
Pettinai i miei lunghi capelli e andai a cercare qualcosa di carino da mettermi .

- Questo no .
- Questo no.
-Questo no .

- Possibile che non abbia un completo decente?! - dissi disperatamente.

Guardai l'ora: 8:40.

È tardissmo! Per arrivare là ci vogliono venti minuti ! Poi non avevo mai impiegato così tanto tempo per prepararmi ..
Io non usavo trucchi . Di solito, vedevo le altre che si mettevano dieci chili di mascara , altri dieci di rossetto e l'eyeliner che le facevano sembrare una maschera , come quelle da carnevale .
Avevano solo dodici anni ! Chissà se ero una come loro, sicuramente non mi sarebbero bastate nemmeno due ore.
Fortunatamente io non ero così ; e tutto grazie ai miei zii, che mi fecero capire quanto poteva essere bello il viso senza bisogno del trucco.
Sorrisi.

-Già.. I mei zii.. Abbassai la testa e il sorriso sparì.

Dopo giusto altri dieci minuti di ricerche, trovai qualcosa da mettere , ma più perdevo tempo, più dovevo correre per arrivare in orario.
Guardai le chiamate perse e subito dopo spensi il cellulare.
- Ecco un'altro problema.
Perché non ho pulito le scarpe ieri !? Così perdo ancora più tempo !

Ore : 9:20 .

- S- s- sono arriavata finalmente!
Entrai nel locale .

-Signorina, è arrivata tardi . Per questa volta passi ma la prossima non potrai mettere piede qui.

Oh dio mio , che seccatura che sei eh .

- Ciao ! - mi salutò Takeo.

- Il mio zietto non ti sta simpatico eh? Ahah. - mi disse all'orecchio.

Lo guardai.
Mi guardò anche lui e fece un risolino.

- intanto dai una pulita ai tavoli.

- Certo.

Lavoravo.
Ogni minuto passava lentamente . Non riuscivo a togliere la mano dal naso a causa dell'odore della pizza . Stavo quasi per vomitare. Con l'altra mano passavo velocemente una spolverata in maniera superficiale. I tavoli erano tanti e la voglia di pulirli era poca .

- Ora che ci penso, devo studiare anche il giapponese quando torno a casa.

Ogni giorno era così.
Ti alzavi la mattina, lavoravi ed era tutto noioso.





Giorno seguente

- Tutto noioso .- dissi facendo un sospiro lungo.
Entrai nel locale.

Ogni secondo guardavo il grande orologio di legno appeso al muro .
Ero stanca . Ancora il mio secondo giorno che lavoravo e già non resistevo più. Avevo le occhiaie, ieri avevo studiato il giapponese fino alle 3 ,con gli occhi incollati al computer.
La vita quindi era così? Era veramente quella la mia vita? Piena di momenti noiosi e tristi?
Ero così distratta e pensavo di essere inutile .

- Mamma, cercherò di fare il possibile per incontrarti e abbracciarti forte ; e non sarà un abbraccio qualunque , lo prometto .
- Lo- lo prometto .
Parlavo da sola , tanto Nessuno si accorgeva di me .
Accesi il mio iphone e presi le cuffiette nere che tenevo in tasca per ascoltare la canzone hello , di Adele.

Una lacrima scese lungo il mio viso.

All'improvviso mi ritrovai Takeo davanti .
Tolsi le cuffiette .

- non spaventarmi ogni volta così !

- ehy, che succede?

- niente, non ti devi preoccupare per me, stavo solo pensando a una cosa.

Mi guardò .

- Ah. Capisco.

Capisco ?
Lui non poteva capire . Lui non sapeva niente .

- Senti, non so perchè tu stia cercando di aiutarm-

- la tua famiglia .

- eh?!

- Sì, è per questo che stavi piangendo . Per la tua famiglia.

La mia famiglia ...
Dopo quelle parole, sembrava che lui potesse capirmi così bene invece.

- tu ..-

- non ti preoccupare, la rivedrai presto .
-Non ti preoccupare. - sorrise .

Riusciva a sorridere sempre. Sì, sorrideva a ogni cosa,ed era bellissimo . I miei occhi in quel momento stavano brillando e sorrisi anche io .

- cos'era?!- mi chiese perplesso.

- cos'era cosa??- non capivo.

- Rifallo ancora, ti prego .

Non riuscivo proprio a seguirlo ..
Lo guardai con aria interrogativa .

-I- il tuo sorriso , sei bellissima quando sorridi . Forse è questo il motivo per cui gli altri ti abbiano ignorata sempre . Perché non hai mai provato a sorridere a qualcuno .

Quindi lui sapeva ogni cosa di me?!
Sembrava che mi conoscesse bene. Che sapesse ogni fottuta cosa di me. Era troppo strano ..

Ci sedemmo di fuori sui gradini del locale .

-Posso farti una domanda ?..

- certo, ti ascolto .

- tu.. Tu come fai a sapere così tante cose di me ? Sei uno stalker o cosa?

- Ayaka, io posso aiutarti . Fidati di me . È vero, il mondo là fuori potrebbe essere crudele , ma tu combatti . Non stancarti mai . Combatti e basta .
Ora dovrei proprio andare a fare una cosa urgente che mi sono ricordato solo ora, mi dispiace lasciarti così. Ci rivedremo presto.

Dopo aver detto ciò , sorrise, mi diede un bacio sulla guancia e sene andò correndo .
Potei sentire che le sue labbra ...erano così morbide , così speciali .
Lui era speciale .

Ore : 11:30

Mentre mi dirigevo a casa ripensai alle cose che mi disse . Ogni volta che mi guardava , nascevo nei suoi occhi .
- Combatti e basta ... Cosa intendeva dire?
Era strano.. Era bello, era ..

Uff... Che mi prende ? Scossi la testa ed entrai in casa.

Io bellissima quando sorrido ?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 11, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Stay with meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora