prologo (?)

25 0 0
                                    

Ci fu un tempo in cui....no ok così rompe.

Stavo a dormì, quando all'improvviso una brezza mi svegliò e pensai:"ma chi cazzo ha aperto la finestra?!". Mi alzai e rivolsi uno sguardo bovino alla finestra e lì lo vidi:l'arcangelo Gabriele.

Aveva i capelli neri,lunghi,con una treccina ,le ali rosse,gialle e verdi e una vestaglia celeste a fiori rosa.

Lo guardai storto e mi rimisi a dormire.

Mi sentii scuotere con decisamente poca grazia e chiamare:- oh oh,svegliate-

Aprii gli occhi e gli chiesi:-Machecazzovuoi?!-

Lui si schiarì la voce:-Tua nonna morirà-rimasi sconvolta.

-Mia nonna è GIÀ' morta-lui rimase perplesso,poi si diede una manata sulla fronte.

-Giusto! Nun eri te ... Ah,sci sci,mo me rigordo. Cum'è che era?-

Si tastò la veste in cerca di qualcosa a me sconosciuto,poi alzò una parte della vestaglia e tirò fuori un libretto,lo aprì,cercò la pagina.

-Ave o ... -e qui abbassò la voce con fare perplesso-Inserire il nome ... -il suo sguardo si illuminò-Ah,sì. Ave o Ella,piena di ...-lo interruppi.

-Ok,ok,vai al punto-sembrò scocciato.

-Sei incinta di un lupo mannaro!-rispose con fare teatrale allargando le braccia. Rimasi esterrefatta!

-Ma non l'ho mai fatto con nessuno! Com'è possibile?-chiesi,ma lui buttò giù le braccia seccato.

-Ecchennesò io! Mica sò onnisciente io! Miracolo,gravidanza divina,fecondazione artificiale ... scegli quella che ti piace di più-

Detto questo uscì dalla finestra lasciandomi da sola con il mio dolore. Come avrei detto ad Edoardo che ero incinta per cause misteriose? Come avrebbe preso il fatto che un angelo in vestaglia mi era entrato in camera? Come crescerò questo bebè-mannaro?

Che cazzo gli ha preso poi a quello li di venire in camera mia a stora?! Domani ho il compito di estetica!.

Ma la domanda più importante era: se le mucche fanno mu,perché i cani non fanno ca?.

Tornai a letto sconvolta,ponendomi ancora queste domande senza risposta.


questa "storia" non ha sensoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora