Capitolo 3

459 24 9
                                    

(Capitolo aggiornato)

James pov's

È già il secondo giorno qui ad Hogwarts e le lezioni sono ormai iniziate.
Quest'anno per me ci sono i MAGO quindi devo studiare molto e impegnarmi al massimo; inoltre a breve inizierà il campionato di Quidditch ed essere il capitano della squadra richiede molto impegno e determinazione nel guidare la squadra verso la vittoria.
Non riesco a pensare come possa essere la mia vita fuori di qui, Hogwarts è la mia casa, mi mancheranno tutti i miei amici e cugini, dato che la maggior parte non sono al settimo anno.
Il dopo è tutto un grande punto interrogativo, l'unica certezza che ho è quella di voler diventare un Auror, proprio come mio padre e lo zio Ron. Loro si che sono dei veri eroi, li ammiro molto: da piccolo quando non riuscivo a dormire, o quando mi svegliavo in preda agli incubi, mio padre restava accanto a me a raccontare le sue avventure da ragazzino, ed io mi addormentavo ,sognando un giorno di diventare come lui, di essere un eroe.
A volte dimentico quanto sono fortunato ad avere dei genitori fantastici come loro, papà non è stato altrettanto fortunato, è cresciuto senza, ha dovuto affrontare tutte quelle difficoltà da solo, ovviamente aveva zio Ron e zia Hermione, tuttavia durante la crescita, la presenza dei genitori è importante e me ne sono reso conto quando durante quei racconti vedevo negli occhi di mio padre la sofferenza di una persona a cui tale privilegio era stato negato.

E mentre passeggio per i corridoi della scuola, con un flusso di pensieri che scorre veloce nella mia mente,

sento delle voci soffocate, così mi nascondo dietro l'angolo per capire a chi appartengono
e scorgo più in là una coppia baciarsi.
Riconosco all'istante quella folta chioma dai riccioli rossi, Rose, e quella biondo platino che può appartenere solo ad una persona, Malfoy.
Dannazione!!
Vederli fa crescere in me una rabbia come fosse una scintilla che divampata, sempre più difficile da gestire, così domato da essa, come un istinto la mia mano va alla ricerca della bacchetta non avendo neanche idea di cosa fare.
Un'idea mi balena per la mente e senza pensarci due volte inizio ad agitarla facendo scaturire da essa una sfera d'acqua ghiacciata che fluttua silenziosamente nell'aria, lungo il corridoio, in direzione di Malfoy.
Quando ormai la sfera è sopra le loro teste mi accorgo che non c'è modo per evitare che il getto colpisca anche Rose, quindi, scusami Rose...

Rose pov's

Sono in un corridoio abbandonato del sesto piano con Scorpius, ultimamente ci siamo avvicinati di più ma nessuno dei due prova sentimenti forti per l'altro, è come se ognuno fosse il passatempo dell'altro, forse non è una cosa molto carina ma a me sta bene così, per quanto fastidioso possa essere Scorpius, quando sono con lui i pensieri si spengono per un po'  e smetto di ragionare.
Come al solito le parole lasciano posto ai baci e le nostre labbra si sfiorano con passione.
È in genere di bacio che non lascia spazio alla gentilezza, ma uno di quelli che racchiudono in sé la richiesta di azzerare i pensieri, di mettere da parte le divergenze quotidiane e aggrapparsi per qualche instante l'uno alll'altro.
Tutto ciò viene però bruscamente interrotto quando un getto d'acqua ghiacciata ci colpisce in pieno.
Ci stacchiamo di colpo, fradici e tremanti per il freddo e ci guardiamo intorno per vedere l'artefice di quello scherzo, decisamente di cattivo gusto; tuttavia il corridoio è vuoto.

<<Dannazione!! Se scopro chi è stato lo riduco in polvere!>> esclama Malfoy rosso di rabbia.

Una vocina mi suggerisce una persona ma decido di allontanare all'istante quel pensiero.

<< Meglio se ci cambiamo, prima di prendere una bronchite!>> dico , spinta dal desiderio e dal violento tramare del mio corpo, di correre sotto le coperte.

<< Si hai ragione, ci si vede Weasley>>

<< Ciao>> lo saluto, e mi incammino dalla parte opposta.

Camminando per il corridoio mi è sembrato di udire qualcosa e sbirciando dietro una vecchia statua trovo proprio chi sospettavo che sia, James.

<< Lo sapevo che eri stato tu! Ma cosa ti salta in mente!? >> a questo punto credo che il mio viso abbia assunto lo stesso colore dei capelli, per la rabbia.

<< Non so di cosa stai parlando Rose>>

<<Non fare il finto tonto James!! Sei stato colto sul fatto>>

<< Okay sono stato io, contenta?>> e dovrei essere anche contenta!?

<< No James, non lo sono affatto! Adesso mi spieghi perchè lo hai fatto?>>

<< Perchè odio vedervi insieme...>> esclamò lui. Ho sentito bene!?

<< Ma perchè? Qual è il tuo problema?>>

<< Lascia perdere Rose, non capiresti>>

<< Ti prego James>> esclamo disperata

<<Lascia stare Rose, lascia stare>> .

Nel pronunciare quelle parole i suoi occhi si ricoprono di un velo di tristezza e così se ne va, lasciandomi li, sola in quel corridoio, zuppa d'acqua e in preda alle lacrime. Sono così stufa del suo comportamento e vorrei tanto capirci qualcosa.
Inoltre, la sofferenza che ho letto nei suoi occhi, mi ha spezzato il cuore.

Sono Innamorato Di Te Rose WeasleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora