Trama

150 2 0
                                    

Ciao a tutti , è una delle prime recensioni che scrivo e spero che vi piaccia :)
Partiamo dalla trama del libro : la protagonista si chiama Hazel Grace. Ė una adolescente con una vita non proprio normale : infatti è malata di cancro, ma una forza infinita , perché da piccola la malattia se l'era quasi portata via , ma è riuscita a sopravvivere.
La ragazza passa le giornate ad un gruppo di sopporto, un noiosissimo e deprimente gruppo di supporto , in cui si riuniscono tutte le persone che combattono per una malattia uguale o simile alla sua .
Hazel non vorrebbe andare in quel gruppo di supporto , ma lo fa solo per amore di sua madre , che pensa sia la cosa giusta per lei.
In quel gruppo trova un po di conforto solo in Isaac , un ragazza che ha perso un occhio a causa del cancro e presto perderà anche l'altro diventando cieco.
Le giornate della Lancaster sembrano infinite , esce raramente ,ma per ingannare il tempo non fa che leggere una afflizione imperiale , di Peter Van Houter, e un giorno spera di poter parlare proprio con il suo autore preferito che ha scritto un libro sul cancro .
La sua vita prende una svolta diversa nel momento in cui il suo destino si incrocia con quello di Augustus Waters , che incontra a quel dannato gruppo di sopporto, e da quel momento la sua vita cambia completamente.
Lei si innamora di lui e lui si innamora di lei.
Ma qualcosa di inaspettato, un incidente inaspettato , segnerà la svolta decisiva dei loro destini

~~Angolo Autrice~~
PER CHI NON HA LETTO IL LIBRO NON VOGLIO ROVINARVI IL FINALE , QUINDI PREFERISCO NON PARLARE DI TUTTA LA STORIA

Recensione " Colpa delle Stelle"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora