Cosa si può dire di Augustus ? Di Augustus si può dire sia un ragazzo forte , che ha vinto contro il cancro , e adesso è più forte di prima . E proprio in quel cerchio che Hazel e Augustus iniziano a confrontarsi , parlando dell oblio .
Hazel rimane colpita da questo nuovo ragazzo , ma non subito in senso positivo.
Infatti quando lo vede con la sigaretta in bocca la prende male , perché è come prendere in giro la malattia , ma lui non accende le sigarette. È una metafora , dice , metto in bocca la cosa che può uccidermi ma non le do il potere di farlo.
Di li iniziano a conoscersi ,a vedersi , ma Hazel inizialmente lo respinge , non vuole più vederlo , perché ha paura di farlo soffrire . Lei si definisce una bomba che da un giorno all'altro scoppierá , lasciando dietro di se persone che le vogliono bene.
Vuole semplicemente limitare i danni collaterali, facendosi piangere al suo funerale da poche persone. È questo il suo pensiero, e pensa sia la cosa giusta da fare. Se lei non aiuta a mandare avanti la loro "relazione "non la fa neanche Augustus , che dopo pochi giorni da quando si sono conosciuti non si fa sentire per una settimana... Questo perché? Si scopre verso la fine del film. Lo fa perché dentro Augustus c'è ancora il cancro, e non si fa sentire perché non poteva farlo.
Il peggio sembra essere passato, anche se Hazel non sa nulla del perché è sparito ; infatti Waters si giustificherá dicendo che era impegnato a leggere un'afflizione imperiale , il suo libro preferito.
Insomma , dopo il tentativo di Hazel Grace Lancaster di allontanare Augustus Waters , la ragazza finalmente cede e si innamora di lui . Finalmente la madre di Hazel non potrà più dire della figlia che passa l'intera giornata a vedere America's Next Top Model.
Ora Hazel sembra finalmente felice , è convive con la malattia , mentre all'inizio era la malattia a sopraffarla.
Infatti quando Augustus vuole conoscerla meglio, lei inizia a parlare di quando le avevano diagnosticato il cancro. Ecco perché al centro di Hazel sembra esserci in cancro. Ma dopo Isaac e i genitori Lancaster , Augustus è il primo a guardare oltre , sia perché anche lui ha questa malattia sia perché è innamorato di lei . Ma a quando il primo bacio?
STAI LEGGENDO
Recensione " Colpa delle Stelle"
Randomdall'autore di Città di Carta , John Green , recensione del libro "The Fault In Our Stars "