III

19 2 0
                                    

"Sei pronta" urlò mia madre dal piano di sotto, abbastanza forte perché potessi sentirla fin dalla mia camera. "É arrivato David, veloce altrimenti farai tardi." David era il compagno di mia madre. Lo ha incontrato dopo due anni dall' allontanamento con mio padre. É un imprenditore e insieme stanno bene. Ormai si affiancano qualsiasi cosa facciano. David ha un figlio dalla sua precedente relazione. Non abbiamo mai avuto grandi modi per fare amicizia e conoscerci. Non ho mai tenuto ad instaurare un rapporto con lui, e sinceramente non ci tengo. Ha un anno in più di me e l'unica cosa che so a proposito di lui é che andrò nel suo stesso college. Ad ogni modo sono emozionata all'idea di allontanarmi da tutte le cose familiari e fatti i ricordi per un po'. Spero di far nuove amicizie e nuovo incontri, di dare una svolta alla mia vita. So che mia madre non sarà sola e sono felice che ci sarà David con lei. É un bravo uomo, almeno all'apparenza, e spero di non sbagliarmi.
"Madisooon, quanto tempo dovremo aspettare ancora prima di vederti scendere?" era mia madre. "Arrivooo" le risposi con un sorriso sulle labbra. Sapevo già mi sarebbe mancata ed era per questo che mi ero già ripromessa di andarla a trovare appena avrei avuto del tempo. Presi al avligia che er appoggiata sul mio letto e la trascinati a fatica lungo le scale. Arrivata agli ultimi gradini vidi David venirmi in contro per aiutarmi. Gli sorrisi. Era premuroso nei nostri confronti. "Oh, ti aiuto io, tranquilla" disse sorridendo. Portò la valigia fino al portone e da lí lungo le poche scale esterne alla casa e poi nella sua enorme macchina nera. Doveva essere molto ricco anche se non si vantava del suo stato sociale elevato. "Andiamo" disse mia madre mentre guardavamo David caricare la mia pesante valigia. "Andiamo risposi" girando lo sguardo un'ultima volta verso la sala e uscendo seguita da mia madre. Raggiungemmo l'auto e salimmo. Lei al posto del passeggero vicino a David e io dietro. Era mattina e la nostra meta era il college. Ci sarebbe voluta più di un'ora peper arrivare. Mi misi comoda e partimmo. Misi le cuffie e la riproduzione casuale della mia playlist. I The Fray erano il primo brano che il mio telefono mandava. Guardai i messaggi. Non avevo guardato il cellulare dal pomeriggio precedente. Avevo un messaggio da Lisa che mi augurava un buon primo giorno al college *domani sarà un giorno importante, buona fortuna e fammi sapere come va, ciao* risposi *grazie Lisa, poi ti chiamo;)*. Lisa era l' amica di tutta una vita. Una di quelle che sanno perfino i tuoi giorni mensili di negatività e quelli di positività. Una di quelle che non sbaglia regalo a nessun tuo compleanno perché sa perfettamente cosa desideri, e consiglia gli altri su cosa regalarti perché tutti le chiedono consiglio, in quanto sanno che ascoltandola non sbaglieranno. Insomma una di quelle che tutti desidererebbero avere come amica. E io ce l'avevo. Mi avrebbe raggiunta in seguito al college, avevamo deciso di non separarci, e non ce ne era stato nemmeno il bisogno poiché entrambe avevamo scelto lo stesso college.
Il messaggio seguente era da Niall *ci vediamo al campus, non so bene a che ora arriverò, magari ci risentiamo dopo, fammi uno squillo quando ti sarai sistemata se ancora non ci siamo visti :).* *ok, a dopo Ni!* . Niall già frequentava il college essendo più grande di me. Si era proposto come mia guida al college almeno per i primi giorni. Non ricordo nemmeno come ci fossimo conosciuti. So solo che da quando ho memoria ci siamo sempre mantenuti in contatto uscendo spesso insieme, ma sempre come amici. Mi fidavo di lui e lui si fidava di me. Eravamo come fratelli, in fondo. Non sempre insieme, ma sicuramente disponibili uno per l'altro nel momento del bisogno.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 28, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Useless - Ff Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora