Capitolo 1

15 0 0
                                    

Sono le cinque passate e mia mamma sta parlando da più di un'ora dei pericoli che potrei correre se mi trasferissi in un dormitorio con Emily, così eviterei un'ora e mezza di viaggio tutte le mattine fino a scuola, e potrei dormire di più. Non so di preciso di cosa sta parlando perché non la sto ascoltando con attenzione, so solo che sta parlando di alcol e ragazzi, nonostante io le abbia detto e ridetto più di cinque volte che, per ora, la mia priorità è lo studio. Dopo la sua ramanzina con mio grande sollievo, annuncia: "In conclusione so che sei responsabile, matura e che sceglierai sempre la cosa giusta per te." La penso come lei, perché non mi piace mettermi nei guai e per di più fare qualcosa che potrebbe far del male a me stessa, perciò rispondo: "Ma certo mamma, so badare a me stessa." Dopo ancora mezz'ora per parlare dello studio, le dico che vado da Emily per darle la buona notizia, e finalmente mi lascia andare. Esco di casa e vado da Emily, che mi apre subito. Evidentemente sa già cosa le devo dire, perché mi urla nelle orecchie, entusiasta: "Allora verrai a vivere con me o no?" E io, altrettanto entusiasta rispondo: "Certo che si, non vedo l'ora." Lei mi abbraccia così forte che quasi mi rompe le costole. Dopodiché la saluto e le dico che ora vado a fare i bagagli dato che partiamo domani, e lei fa lo stesso. Quando entro in casa corro su io in camera per evitare che mia mamma mi farmi ancora è mi faccia un'altra ramanzina. Nella valigia metto dentro di tutto, anche cose che non sapevo di avere. Metto dentro magliette, vestiti, pantaloni, canottiere, e rubo anche qualche scarpa a mia mamma, tanto non le usa mai. Ora che ho finito, vado a fare una doccia, sono già le sette, e mi devo sbrigare perché devo andare a letto presto, devo partire prima domani mattina. Ammetto che sono un po' agitata, è un'esperienza nuova per me, perciò spero davvero tanto che la doccia aiuti a rilassare i nervi, infatti è così. Esco dalla doccia e guardo l'orologio;sono le 19:25, questo vuol dire che tra poco sarà pronta la cena, perciò intanto mi dedico a guardare delle foto del dormitorio, per farmi un'idea generale. Per le otto mi chiama mia mamma, anzi urla: "Clary, sbrigati o la cena si raffredda." A questo punto io urlo in mia risposta: "Mamma, arrivo." Dopo la cena risalgo e vado in camera mia per finire di vedere le immagini del dormitorio. Per le 21:00 decido di dormire, anche se sarà un po' difficile dato che domani inizia una nuova vita, per me e per Emily.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 30, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Scrivono di noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora