L'indomani mi alzai prestissimo. Mi sentivo agitato al pensiero che tra qualche ora, mi sarei diplomato. Feci una colazione leggera e mi lavai in fretta. Uscii di corsa salutando mia madre, che non ebbe nemmeno il tempo di ricambiare. Mi avviai vestito di tutto punto, anche se con una certa ansia, a casa di Ben e bussai. "Avanti Ben, apri la portaa..." Ben mi aprí vestito ancora con il pigiama e mi chiese: "Fratello... Cosa ci fai qua a quest'ora?" "Ben! BEN SVEGLIA! Sono le nove e tra un'ora dobbiamo essere a scuola per la cerimonia!" "Oh cazzo." Disse Ben e corse immediatamente al piano di sopra, inciampando piú volte nei gradini della scala. Io risi "Ti aspetto fuori!". Dopo dieci minuti esatti, scese, vestito con la toga. Sotto il vestito, non vidi alcuna gamba del pantalone e mi ricordai... "Ben! Non dirmi che dobbiamo metterci veramente nudi!" "Si fratello. Come previsto." "Oh no... Intanto andiamo a casa di Radar eh?!" chiesi io. "Vabene fratello, ma non penserai sul serio di scamparla cosí." mi disse Ben. Corremmo verso casa di Radar, che era giá pronto, anche lui nudo sotto la toga. "Oh Radar, non dirmi che anche tu..." iniziai io ma lui mi fermò: "Q! I patti sono patti!" e i due mi costrinsero a mettermi nudo, mentre blateravo: "Che diranno Lacey e Angela?! Eh, Eh?!" "Tranquillo, ho parlato con Angela e mi ha detto che potevamo fare ciò che volevamo e che le ragazze non devono impicciarsi nei fatti dei maschi." Mi rispose Radar con un sorrisetto malizioso. Dopo mezz'ora di discorsi inutili, arrivammo a scuola. Io mi sentivo molto imbarazzato e in ansia; dovevo diplomarmi praticamente mezzo nudo. Ma dettagli. "Raga ma se si alza un pò di vento...?" chiesi, entrando ancor piú nel panico. "Noi saremo con te Q, tranquillo." mi disse Radar e Ben ridacchiò. Incontrammo Lacey e Angela che appena videro la nostra condizione, risero disgustate. "Pensavo peggio..." Mormorai con un fil di voce. "Dai ragazzi sta per iniziare la cerimonia!" esclamarono le ragazze.
***
Dopo la cerimonia ero esausto, ma io e i ragazzi ci organizzammo per una festa, a casa di Lacey, dove quasi tutta la scuola era invitata. Io, Radar e Ben, andammo a casa mia per cambiarci e vestirci molto accuratamente (manco per la cerimonia) per la festa. Ben non aveva jeans puliti da mettersi, quindi gliene prestai un paio. E ci avviammo a casa di Lacey. Con Angela ci eravamo dati appuntamento prima, per aiutare la ragazza a organizzare la festa. Mettemmo le decorazioni e io mi dilettai in cucina preparando muffin e salatini insieme a Radar. Arrivò l'ora della festa e iniziarono ad arrivare i primi invitati. Lacey era in ansia, soprattutto quando vide Rebecca e Jase mano nella mano "Quei due li ammazzarei" disse Lacey stringendo i pugni. "Calma marmottina, vedrai che alla festa andrà tutto bene". La rassicurò Ben. Io, Ben e Radar, da buoni amici, incominciammo a camminare per la casa, scrutando le persone che erano venute alla festa "C'è anche Chuck Parson" disse Radar con voce del tutto priva di entusiasmo. "...Con la sua combriccola" aggiunse Ben con voce ancor piú piatta. "Forza ragazzi, ci divertiremo!" dissi io con un entusiamo che non mostravo da diverse settimane. Ben e Radar mi sorrisero, partí la musica e tutti incominciarono a ballare. Si sentivano varie voci del tipo: "Domani arriveranno ragazzi nuovi a scuola!" "Giá cosí si dice..." Ci avvicinammo al tavolo del ponch dove c'erano Lacey e Angela. Radar porse un bicchiere ad Angela e chiese: "Avete sentito dei due nuovi ragazzi che arriveranno a scuola?" "Sisi." rispose Lacey. "Ma non sappiamo chi sono" aggiunse Angela. "Beh domani vedremo" disse Ben. Vedendo che Lacey era piuttosto nervosa, Ben la invitò a ballare e Radar fece lo stesso con Angela, mentre io rovinai l'atmosfera romantica per inserirmi nel gruppo.
***
Dopo la festa ero esausto e salutai i ragazzi, avviandomi verso casa. Andai a dormire vestito verso le 03:00, senza neanche la forza di cambiarmi. Domani ci sarebbe stata una novitá: sarebbero arrivati due ragazzi nuovi a scuola. E con questi pensieri per la testa, mi addormentai.
***
~Angolo autore~
Nel prossimo capitolo arriveranno due ragazzi nuovi, che cambieranno completamente i rapporti tra i protagonisti. Spero che il capitolo vi sia piaciuto! Mettete like in tanti e commentate! Zauuuu alla prossima!
STAI LEGGENDO
Cittá Di Carta❄
RomanceChi conosce il libro o il film Cittá di Carta, sa che finisce con Q che lascia Margo al suo destino, isolata da tutti. Ho deciso di scrivere una continuazione di questa storia e spero vi piaccia. Sono nuova su wattpad, questa è la mia prima storia...