"Harry, che ne dici se stasera vieni a casa di Liam e stiamo tutti insieme come un tempo?"
Niall stava convincendo il suo amico Harry di farlo uscire stasera.
Harry era chiuso in casa da quando Louis se n'era andato.
Apparte per andare a scuola.
Casa scuola, scuola casa.
Ma oltre ad uscire per andare a scuola Harry non andava mai da nessun'altra parte.
Pensava fosse inutile uscire di casa senza Louis visto che quando c'era lui uscivano sempre mano nella mano.
Harry ora ritiene inutile toccare un oggetto da solo che è stato toccato con il suo amato. Anche visitare un luogo.Era abituato a stare con Louis, sempre...come una calamita...e forse Harry pensa che sia proprio colpa sua se Louis se nè andato. Pensa che forse lui è stato troppo appiccicoso nei suoi confronti e quindi Louis ha voluto prendere le distanze, ma senza dirgli nulla.
Ad Harry questo dispiaceva di più.. Il fatto che Louis se ne fosse andato senza dirgli nulla...Harry questo si ripeteva ogni giorno.. 'Se non voleva stare più con me perchè non me lo ha detto in faccia?'
Harry voleva sapere questo e nient'altro. Dopodiché avrebbe potuto vivere la sua vita tranquillamente senza troppi pensieri che fossero rivolti all'abbandono di Louis.
Harry lo definisce codardo per ora.
Però Harry ha la pazienza di aspettarlo. Si dice sempre in mente sua 'io so che ritornerà... Lui mi disse un giorno che se se ne sarebbe andato io avrei dovuto aspettarlo, e così sto facendo. Lo aspetto'.Ed era vero, Louis glielo disse.
Ed Harry gli credette, perchè sa che Louis glielo aveva promesso."Non lo so Nì uff!" il ragazzo dagli occhi verdi sbuffò sonoramente. Non voleva proprio respirare l'aria di città. Voleva solo il suo Louis.
"Harry non puoi stare chiuso per sempre nella tua camera a deprimerti porca puttana!!" Niall non sapeva che fare.
Si disperava e preoccupava per il suo migliore amico.
Anche lui stava male per il fatto che Louis se ne fosse andato così di testa sua, ma pensava che ad Harry poteva far bene svagarsi e dimenticare l'avvenuto."Niall mi manca, io voglio lui, mi mancano i suoi abbracci, i suoi baci, i suoi occhi, le sue labbra, la sua voce...mi manca passare del tempo con lui, mi manca parlare con lui. Mi manca ridere e scherzare con lui. Mi manca prenderlo in giro sulla sua altezza.. Mi manca intrecciare le mie mani con le sue..mi manca dirgli ti amo, mi manca lui.
Niall voglio solo Louis indietro...non so che fare!!" ad Harry gli scese una lacrima dalla guancia destra...
Niall capì subito l'amico così si avvicinò al suo letto e si sedette al suo fianco. Sospirò e abbracciò Harry.
Quest'ultimo nascose la testa nell'incavo del collo del suo migliore amico e pianse ripetendo il nome di Louis.
Niall gli accarezzò i capelli sussurrando un 'shh ci sono io con te, va tutto bene' che faceva si e no tranquillizzare Harry."Niall noi dobb-.." Zayn entrò in camera facendo sciogliere l'abbraccio fra i due.
Zayn li guardo confusi ma Niall sospirò e il moro capì tutto.Niall massaggiò la spalla di Harry tranquillizzandolo mentre quest'ultimo si asciugava le lacrime delicatamente.
"Niall, dobbiamo andare, Liam è giù che ci aspetta!!" Zayn non era una persona molto paziente. Aveva sempre quell'aria da duro e misteriosa. Era un tipo molto riservato che nascondeva tutte le emozioni.
Zayn è il migliore amico di Louis...ed Harry ha sempre pensato di domandargli qualcosa riguardo Louis...ma il piccolo riccio ha paura di una reazione negativa dal moro visto com'è fatto.
Ha paura che se glielo chiederebbe non gli parlerebbe più.Ma Harry, in quel momento decise di domandargli cosa stava succedendo.
Se buona o brutta notizia Harry si sarebbe messo l'anima in pace e avrebbe continuato la sua vita senza Louis.
Niall annuì alle parole del moro e si alzò dal letto di Harry. Lo guardò e poi sospirò.
Voleva chiedergli se stasera voleva venire a casa di Liam ma non glielo chiese. Avrebbe già saputo la risposta.Scompigliò i capelli del riccio e si avvicinò alla porta silenzioso. La stanza era silenziosa. Si sentivano solo alcuni singhiozzi di Harry che stava cercando di fermare.
Zayn in tutto questo non parlò. Non disse nulla. Ad Harry dispiacque, ma non diede a vedere la sua espressione dispiaciuta.
Niall uscì dalla camera non dopo aver sorriso ad Harry.Zayn invece rimase ancora lì impalato in mezzo alla stanza di Harry con il pollice e l'indice a torturarsi il labbro.
Si schiarì la voce e...
"Beh Harry, stammi bene!" questa furono le parole che pronunciò che fecerò rimanar male ad Harry. Non se lo aspettava così freddo.
"A-aspetta zay...voglio domandarti una cosa!" il riccio si alzò dal letto pensieroso e si avvicinò a Zayn.
"Cosa?"
"I-io...pensavo che visto che tu sei il migliore amico di L-louis...se potevi dirmi qualcosa su di lui...cioé se sta bene, dove si trova...ti prego Zay ho bisogno di saperlo!!" Harry guardò il ragazzo di fronte a sé con sguardo supplichevole.
Zayn si irrigidì e iniziò a sentir caldo in quella stanza.
Harry sospettava che Zayn sapeva.
"Harry io...Louis sta bene" gli disse accennando un sorriso che fece sorridere anche il riccio.
"E dove si trova? Con chi sta? Perchè se ne andato?" Harry pose queste domande ansioso di sapere.
"Harry non...devi essere tu a scoprirlo. È una situazione che riguarda te e Louis, se lui se ne andato senza dirti nulla penso che ci sarà una ragione, la ragione c'è ma non devo dirtela io. Deve essere lui a dirti perchè se andato!!" Le parole di Zayn fecero pensare ad Harry, ma pensare confusamente. Nella testa di Harry nulla era chiaro. E forse Zayn aveva ragione.
Harry non doveva chiedere al suo migliore amico. Ma doveva chiedere al suo ragazzo..se era ancora il suo ragazzo e se erano ancora fidanzati. Nemmeno questo era chiaro ad Harry."Oh, va bene. Grazie Zayn!!" disse abbracciando l'amico. Zayn ricambiò un po in difficoltà ma poi sorrise leggermente.
"Vado Harry." saluto Harry con un cenno di capo e uscì dalla stanza chiudendo la porta alle sue spalle incontrando Niall.
Zayn dedusse che il biondo avesse ascoltato tutta la conversazione così lo fulminò con lo sguardo.***
"Niall, nessuno ti ha insegnato a farti i stracazzi tuoi?" Niall ridacchiò e poi guardò l'amico negli occhi schiarendosi la voce."Non glielo hai detto, vero?"
Domandò il biondo appoggiando le mani ai fianchi.
Zayn si passò una mano fra i capelli."No Niall. Secondo te glielo dovrei dire io? Il migliore amico dello stronzo che se ne andato senza dire nulla al suo povero fidanzato che lo sta aspettando? Il migliore amico dello stronzo che in questo momento si starà facendo una nuova vita?"
Zayn era arrabbiato. Non con Harry o con Niall. Ma con Louis.Niall annuì.
"...ma se non riesce a scoprirlo da solo dovremmo dirglielo noi poi" disse ovvio il biondo."Vedremo Niall, vedremo."
---------
Ommiodio ce lo fatta eccomi.
Spero vi piaccia ehehhehh pimpe.
All the love-M xx
STAI LEGGENDO
Half A Heart
Fanfiction"E che sto morendo dalla voglia di guardarti di nuovo negli occhi!"