L'Allegro Fiore

79 3 0
                                    

La mattina tutti vorremo rimanere a dormire più del previsto,niente snervanti sveglie,niente corse per arrivare in orario a scuola o a lavoro. Cosa potrebbe esserci di meglio se non iniziare la giornata con una buona colazione? L' allegro fiore con i suoi colori e la sua forma è adatto a tutti: diverte i più piccoli e risveglia in noi grandi golosità e creatività,quanto basta per iniziare con il buon umore.

Tempo di preparazione: 15 minuti.

Ingredienti:
- 1 fetta di pane (morbido o pan carrè),
- 2 bastoncini di merluzzo,
- 3 fette di bacon affumicato,
- 1 zucchina,
- sale q.b,
- 2 uova,
- 1/2 cipolla,
- olio di semi,
- pepe nero q.b

Tagliate un quarto di zucchina a rondelle in modo da ottenere cinque cerchietti e la restante tagliatela a listarelle. In una ciotolina sbattete le uova e aggiungete pepe nero,sale, un pizzico di cannella,un sorso di latte e preparate la frittata. Tagliate mezza cipolla e fatela rosolare con la zucchina. In un'altra padellina,con un sorso di olio,cuocete i bastoncini e,una volta pronti,disponeteli sul piatto orizzontalmente. Preparate il bacon e disponetelo sotto il pesce. Con la zucchina a listarelle formate lo stelo e,con i cerchi,i petali. Prendete una formina spiritosa e intagliate un pezzettino della frittata e posizionatela come se fosse il polline del fiore.
Ecco,godetevi questa semplice sfiziosità accompagnando il tutto con un bicchiere di latte o spremuta.
Buona giornata!

Il RicettONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora