Divergent.

10 2 0
                                    

Due mani calde sono sopra i miei occhi da circa sette secondi quando finalmente riesco a liberarmi da queste trovo il sorriso caldo di Carter "-Hey principessa-"mi dice.Non ci posso credere che al mondo può esistere una persona dolce come lui.Mi giro completamente verso di lui e lo abbraccio"-Carter, ti prego vieni anche tu con noi non ce la faccio a passare una serata intera con quell'idiota di Tj.-"sbuffo esasperata.Carter si mette a ridere poi mi mette una mano sulla spalla"-Sorellina oggi non posso mi dispiace, la prossima settimana ho una mostra da presentare e verranno tantissime persone che potranno essere dei potenziali finanziatori dei miei quadri.-"a quelle parole mi rassegno al fatto che questa sarà una di quelle serate della serie 'La sfiga perseguita Cleryn'.Il problema è che non posso neanche tirarmi indietro visto che non so quando avrò nuovamente occasione di uscire con mio padre.Mia madre si gira verso me e Carter, si avvicina sempre ballando, ci afferra per le mani e tutti e tre iniziamo a muoverci a tempo della canzone che sta passando adesso dalla playlist allo stereo 'Bailando' di Nicky Jam e Enrique Iglesias.Con un sorriso sulle labbra mio padre entra in cucina e rimane a guardarci da dietro il bancone.Poi sento dei passi e nella mia testa intanto sto già cominciando ad imprecare, infatti con un sorriso sghembo Tj si affianca a mio padre e dopo che finisce la canzone comincia a battere le mani, poi punta gli occhi su di me.Mi preparo.Fa un giro intorno al tavolo va ad abbracciare la mamma che ricambia in modo caloroso tutto sotto lo sguardo incomprensibile di Carter, quello sereno di mio padre e il mio insicuro.Alza la mano per dare il cinque a Carter ma lui non fa niente anzi si volta e prende qualcosa in frigo.I nostri genitori intanto escono dalla stanza e vanno in soggiorno"-Sai Carter non so quale sia il tuo problema.Sei peggio della nostra noiosa Clerynce-"sottolinea il mio nome per farmi innervosire.Odio il mio nome completo.Carter ignora le parole di Tj e comincia a prepararsi un panino"-Hey sai cosa ti dico-"pronuncia Tj"-Fanculo.Sei strano ho sempre pensato che i nostri genitori ti abbiano adottato e sai perché sei diverso-"pronuncia l'ultima parola con disprezzo e poi il putiferio.Per la prima volta Carter si fa avanti e sferra un pugno alla mascella di Jhonny, quest'ultimo lo guarda stralunato poi però attacca a sua volta.Sono in uno stato di completo shock ma mi riprendo subito così vado e cerco di separarli ma mentre lo faccio per sbaglio la mano di Tj finisce contro la mia mascella.Un pugno.Tutti e due si fermano e io intanto scivolo contro il muro per trovare un appoggio per lo stordimento.Carter si fionda verso di me e lo stesso fa Tj"-Guarda che hai fatto stronzo!-"dice Carter, Jhonny mi guarda e avvicina la mano alla mia guancia ormai bagnata dalle mie lacrime"-Scusa piccola, scusa, scusa, scusa-"e con questo mi accarezza.Si alza e va a prendere del ghiaccio, quando lo applica nella parte dolorante stringo i denti per il dolore.Poi tutti e due si siedono di fianco a me"-Scusa...-"dice Tj, rivolto sia a me che a Carter.Ripenso a tutte le volte che Jhonny ci ha preso in giro rovolgendoci parole cattive ed è la prima volta che chiede scusa, d'altronde lo aveva fatto sempre quando i miei genitori non erano presenti perché se mio padre lo sentiva sicuramente non saremmo arrivati a questo punto.Sospiro leggermente e poi scatto in piedi.I miei fratelli mi guardano come per capire del perché quel gesto"-Tj alzati papà ci starà sicuramente aspettando vado a coprire il livido e scendo, guadagna tempo con una scusa-"lui mi fa cenno di sì con la testa si alza e inaspettatamente ripone un bacio leggero sulla mia guancia poi si volta e va in soggiorno.Carter mi guarda e poi mi rivolge un'occhiata seria"-Non ti dovevi intromettere-"mi dice.Certo, non dovevo farlo ma non ce la facevo proprio a rimanere ferma senza fermare il disastro che avrebbero creato"-Lo so, ma per quanto Jhonny mi stia sui coglioni non potevo non fare niente, è che non voglio vedervi litigare-"rispondo.Lui viene verso di me e mi abbraccia"-Grazie-"mi dice e io gli rivolgo un piccolo sorriso, poi esco anch'io dalla cucina e salgo sopra per coprirmi il livido con del fondotinta, in seguito scendo e raggiungo Tj e mio padre.Li trovo a parlottare della partita di rugby che si terrà questa domenica al campo della nostra città.Rivolgo un sorriso ad entrambi e tutti e due fanno lo stesso anche se quello di Jhonny è un po incerto ed infine usciamo per dirigerci verso il cinema.A proposito"-Il film lo scelgo io stavolta-"pronuncio, mentre batto le mani come una forsennata-"Oh no!Dai illuminarci, quale sarà questa volta, non dirmi di nuovo Harry Potter ti prego-"dice mio padre mentre mi guarda esasperato.Io lo guardo con sufficienza"-Cosa vorresti dire?Harry Potter è pura magia!-"lo dico con occhi sognanti e a questo mio comportamento mio padre si mette una mano sul viso mentre Tj ride silenziosamente.Strano che non abbia ancora fatto un commento negativo, la litigata con Carter deve aver avuto un effetto duro su di lui.Lo guardo e lui fa lo stesso, così gli rivolgo un sorrisetto"-Allora questa sera cari signori miei scelgo Divergent-"amo quel film e dopo aver visto il primo dovevo assolutamente vedere la continuazione.Ci stiamo dirigendo verso il cinema a piedi perché è molto vicino e mentre camminiamo mi vibra il cellulare, segno che mi è arrivato un messaggio.Lo leggo e scopro da una ragazza della mia scuola ,Bryanna, che questo sabato c'è una festa a casa di Ray un tipo molto popolare in città che viene nella mia stessa scuola e frequenta l'ultimo anno, nella stessa classe di Tj infatti vedo quest'ultimo aprire il cellulare per l'arrivo di un messaggio che penso sia lo stesso che hanno inviato a me.Bingo.Si gira verso di me e mi rivolge un occhiata annoiata e lo stesso faccio io com a dire 'lo so, lo so'.Finalmente arriviamo al cinema così compriamo i biglietti e alcuni snack.Entriamo e troviamo la sala poco affollata, per fortuna.Prendiamo posto e dentro di me faccio le capriole dalla gioia visto che potrò vedere il sequel di Divergent.
Quando finiamo di vedere Insurgent, mi fermo a pensare quanto vorrei vivere per un giorno la vita di Beatrice Prior.Una divergente.Mio padre mi rivela che alla fine il film non era tanto male ma che lui continua a preferire i gialli, Jhonny invece ha dormito per gran parte della durata del film.Ora ho in mente solo una cosa.Cibo.Mi giro verso mio padre con già pronto lo sguardo dolce per fargli fare ciò che voglio"-Hey papà, lo sai che tu sei il miglior campeggiatore che abbia mai visto...-"a mio padre piace quando gli si fanno i complimenti riguardo alla sua bravura nel campeggio"-...E che sei il più dolce della nostra famiglia e...-"non mi lascia finire che sbuffa e si volta verso di me"-Cosa vuoi Cleryn?-"lo dice guardandomi con sufficienza.Allora io aumento l'intensità del mio sguardo e gli dico"-Pizza-"allora lui mi guarda e nega con la testa"-Non se ne parla, a casa c'è mamma che sta preparando una cena deliziosa-"risponde.Allora io pesto il piede a terra come una bambina e lui dopo alcuni lamenti e Tj che cerca di aiutarmi ,ci consente di comprare una pizza.Hey mozzarella filante, arrivo.

Stranger.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora