Ombre.

6 2 0
                                    

La sveglia suona e io lentamente apro gli occhi, ho impostato l'orario per le sei e trenta così ho alcuni minuti per attivare il mio normale funzionamento celebrale.Rimango a fissare il soffitto e ripenso a ieri sera.Tj era così silenzioso che mio padre lo guardava preoccupato e per di più ogni volta che incontrava il mio sguardo mi rivolgeva un sorriso timido.Wow, il ragazzo ha proprio ricevuto una bella batosta.Mi alzo e mi precipito in bagno per fare una doccia veloce poi rientro nella mia camera e mi vesto:metto la mia maglia preferita ,che ha raffigurato il logo degli AC/DC, un jeans scuro e le Vans nere.Non mi trucco perché non ne ho il tempo anche se so che in questo modo le imperfezioni presenti sul mio viso saranno visibili a tutti ma alla fine non me ne importa granché.
Scendo al piano di sotto e trovo mio padre e mia madre che fanno colazione e Carter che ha lo sguardo perso chissà dove.Di Tj neanche l'ombra.Bacio mia madre e mio padre sulla guancia e mi volto verso Carter, così mi metto a tossire leggermente ma lui non se ne accorge allora gli scombino i capelli con la mano e lui scatta in piedi.All'inizio sembra infuriato, odia chiunque gli tocchi i capelli, poi però quando mi posa gli occhi addosso lo sguardo gli si addolcisce e poco dopo fa una risatina"-Hey principessa mi vuoi vedere arrabbiato o cosa?-"mi dice.Gli faccio un sorriso"-Mi dispiace Cart ma eri così perso nei tuoi pensieri che...senti ma va tutto bene?-"lui mi fa segno di sì con la testa e mi dedica un sorriso caldo"-Dai Cleryn adesso muoviti e vai a scuola-"Oh cazzo, la scuola!.Abbraccio Carter ed esco di casa per raggiungere la fermata e ringrazio qulunque divinità esista perché nel momento in cui arrivo il bus apre le porte, salgo e mi infilo le cuffiette facendo partire la playlist.Quando scendo attraverso il cancello della scuola mentre ascolto 'Boulevard Of Broken Dreams' dei Green Day.Attraverso i corridoi e mi dirigo verso la classe di Letteretura Inglese, quando entro vado a sedermi nella terza fila vicino alla finestra e continuo ad ascoltare musica finché la professoressa entra e comincia la solita lagna.Non voglio lamentarmi ma crede di essere una buona insegnante quando in realtà ripete gli stessi argomenti dell'anno scorso e se per caso vuole passare ad un nuovo capitolo non lo spiega, semplicemente ce lo assegna per casa con l'aggiunta di un nostro elaborato su quello che abbiamo capito perciò per evitare di essere bocciata all'esame della sua materia, per la sua scarsa dedizione nel lavoro mi sono iscritta in un centro privato per delle ripetizioni almeno due volte a settimana.La lezione scorre lenta, troppo lenta, al punto che mi stavo per addormentare ma il suono della campanella rimanda il mio pisolino.Le lezioni che vengono dopo sono più interessanti e quindi 'veloci' , così mi ritrovo all'ultima ora soddisfatta di questa giornata.Ma ho la strana sensazione che vada tutto un po troppo ben...neanche a finire la frase che mi si siede accanto la testa calda di Ray.Oh non va bene."-Hey dolcezza, lo sai che stai ancora meglio senza trucco-"si, certo come se non sapessi che con questi stupidi 'complimenti' si vuole infilare nelle mie mutande.Sbuffo e gli rivolgo un sorriso falso"-Ray, no-"gli rispondo sapendo già che vuole rifilarmi la domanda su una nostra impossibile uscita insieme.Lui mette il broncio alle mie parole"-Ma perché?Insomma Cler è dall' anno scorso che aspetto e poi mi sembra che tra tutte le ragazze in questa scuola tu sei quella che tratto meglio-"mi dice, in effetti è vero si è sempre sforzato di mantenere la calma ogni qualvolta io rifiutavo i suoi mille inviti ad uscire insieme ma resta il fatto che è un puttaniere coi fiocchi e lo so perché Tj è un suo caro amico e le telefonate che si scambiano contengono argomenti poco piacevoli per le mie orecchie.Insomma comprendo il bisogno sessuale di ogni adolescente, ce l'ho anch'io quando guardo un vecchio film dove c'è Leonardo Di Caprio, ma 'farsene tre in una botta sola' non lo capisco proprio.Cerco di ignorare Ray ma il suo sguardo non mi lascia"-Oh ma insomma Ray arrenditi, non c'è nessuna possibilità che io esca con te quindi fattene una ragione e poi la scuola è piena di ragazze, perciò hai l'imbarazzo della scelta-"gli dico sperando che la smetta di tormentarmi ma le parole che mi dice non promettono niente di buono"-Non se ne parla non mi arrenderò mai, fino al giorno in cui avremo quel cavolo di diploma in mano, eh per la miseria se proprio dovrò ti verrò a trovare all'università per chiedertelo-".
Lo guardo con occhi sgranati visto che a metà del discorso alza la voce e tutti si mettono a fissarci.Oh Dio mio, perché tutte le teste di cazzo capitano a me?"-Ray se ti dico che posso uscire con te oggi la smetti di urlare?-"gli domando esasperata, lui allora mi guarda sorpreso e mi fa cenno di sì poi ci mettiamo a sedere e pochi minuti dopo il professore di filosofia comincia la lezione.

Quando torno a casa sono esausta così vado sù, in camera mia e mi butto a pancia in giù sopra al mio migliore amico.Il mio letto.Poi prendo il cellulare e giro un po su tumblr notando che ho un nuovo follower così apro la sua pagina e la trovo magnifica.Chiunque lei o lui sia esprime il suo pensiero in modo così dettagliato e conciso.Poi scorro giù e trovo alcune citazioni dei Nirvana e mi auto-congratulo nel notare che molte di quelle presenti le so a memoria, mi piace questo mio nuovo follower così a mia volta decido di 'seguirlo' anche io.Poco dopo sento la porta di casa aprirsi e le voci dei miei genitori riempono il silenzio, in seguito dei passi salgono le scale quindi penso siano i miei fratelli così ritorno al mio cellulare.Dopo un po però mi stanco così decido di chiamare Logan, il mio migliore amico, per vedere come sta-"Logan!"-dico appena risponde-"Come te la passi nella 'Grande Mela'?"-sì perché quel grande stronzo del mio migliore amico mi ha lasciata due anni fa per andare a New York visto che aveva accettato una promozione offertagli dal suo capo.Logan lavora per una casa editrice e la sua passione è leggere e scrivere.Quando è andato via ho provato subito tristezza e nei giorni seguenti la sua mancanza ha cominciato realmente a pesare sulle mie giornate, insomma Logan era fantastico, un fratello che mi capiva e geloso al punto giusto tanto per non fare commettere sciocchezze ad alcuni idioti che ci provavano con me.Appena sento la sua voce mi spunta un sorriso-"Hey Cleryn, come sta la mia piccola conquistatrice?-"mi dice.Non sono sicura sul fatto di raccontargli del litigio con Jhonny ma ho bisogno di lui quindi decido di farlo anche se so che a Logan non è mai piaciuto Tj e questo peggiorerà solo la situazione-"Sto bene solo tra virgolette, mi manchi"-gli dico con voce triste-"Bhe, io ho una sorpresa che ti renderà felice infatti questo week-end vengo a trovarti!"-alle parole di Logan urlò come una pazza, tanto che mio padre entra nella mia stanza correndo con la scopa in mano-"Clerynce che succede?"mentre me lo chiede si guarda attorno spaventato mentre cerca il pericolo.Ora mi ammazza.Mi alzo dal letto e dico a Logan che non vedo l'ora di vederlo così chiudo la chiamata e mi concentro su mio padre-"Ehm, papà ascolta...ho gridato perché ehm perché, voglio dire ho urlato perché...perché sei il miglior papà del mondo"-gli dici balbettando, lui allora mi guarda con serietà e mi dice -"Clerynce ti prego, dimmi che non hai urlato solo perché hai saputo di Logan..."-ci hai fatto proprio centro papà-"Dai papà era solo un riletto!"-gli dico-"Clerynce quant'è volte ti devo dire che non è per me il problema ma per il nostro caro ed ignorante vicino?Insomma ho capito che il tuo migliore amico viene a trovarti ma non si può urlare lo sai che il signor Smithy è una persona che se potesse denuncierebbe anche per il pianto di un bambino"-quello stupido del signor Smithy è un vero guastafeste e mi mancano solo le sue dannate denuncie per disturbo alla quiete.Dico a mio padre che mi dispiace e che non si ripeterà mai più e lui spera solamente che il nostro vicino oggi sia di buon umore.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 19, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Stranger.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora