Oggi è una bellissima giornata d'autunno, adoro questa stagione le foglie sono un tutt'uno con i miei capelli rossicci e tutta la città pare più naturale. Esco sempre con il mio album da disegno ritraggo di tutto dai volti ai paesaggi .Lavoro quando ne ho voglia cioè quasi sempre, Beatrice (la mia migliore amica) dice che se continuo così vado a finire veramente in un altra dimensione piena di schizzi di ogni genere. Purtroppo è così il mio carattere, tendo a estranearmi dalla vita e a salpare verso un altro universo pieno di mistero e poesia. Sicuramente in questo mondo utopistico ci sarà pur il ragazzo dei miei sogni quello che disegno sempre, ho album pieni di suoi ritratti. Mi invento persino storie su suo conto , insomma ho proprio inventato un personaggio dal nulla, sono proprio strana. ..lo ho chiamato Joseph, non so il perché mi piace e basta. Questo bel giovane dai grandi occhi azzurri dolce e intelligente invade continuamente i miei pensieri e non contemplo ragazzo al di fuori di lui.
Sono le quattro e mezza , cavolo! Devo scappare ho dato appuntamento a Beatrice davanti al caffè Reportage , finivo per dimenticarlo di nuovo! Racciumolo tutto il mio materiale da disegno e inforco la strada più veloce per uscire dal parco comunale.
Sono già venti minuti in ritardo e ho il fiatone , non sono una persona sportiva e dopo un po inciampo e prendo una guanciata sul vialetto bagnato. A differenza di tutte le persone normali resto li inerte a respirare il profumo autunnale , sembra di stare in uno di quei boschi vicino a casa dei miei zii.Se dovessi descrivere il tutto con il nome di una poesia direi sicuramente "Pioggia nel Pineto" di D'Annunzio , una delle poche poesie che mi piace veramente
semplicemente perché mi descrive sono un tutt'uno con la Natura l' ammiro e la amo tantissimo. A un certo punto la voce di un ragazzo interrompe la mia meditazione :
"Tutto bene Clotilde? "
Come fa a sapere il mio nome chi glielo ha detto?Non faccio neanche in tempo a pormi queste semplici domande che mi porge educatamente la mano e appena mi alzo vedo quello che non mi sarei mani immaginata. ..
STAI LEGGENDO
Un amore del deserto
ChickLitClotilde ha quindici anni , ama disegnare e stare a contatto con la natura. È una ragazza normale come tutte le altre, anche se un giorno si innamora di Joseph il ragazzo che ha sempre sognato e disegnato nei suoi schizzi. ....e da li cominciano i g...