Saliamo sull'autobus pieno di gente , quasi non si respira, purtroppo non riusciamo a trovare posti a sedere ,come al solito del resto. Il pullman delle sette e quarantacinque è pieno di ritardatari di ogni genere. C'è chi doveva truccarsi, che finire di studiare e poi la categoria più frequente:i dormiglioni .
Come si può far iniziare la scuola a manca un quarto alle otto, io ho sonno!
"Clotilde devi raccontarci tutto!"
"Ah si è vero ,che vi posso dire è carino, simpatico e suona il violino e ieri sera lo ha suonato! "
"Che cosa romantica ! Gli hai chiesto l'amicizia su Facebook? "
"Non c'è .."
"Nooo, che guaio! ".
"Sì sono sfortunata.A voi come va?"
"Bene ,per Natale andrò in Giappone! Sono al settimo cielo! "Esclama Yuky
"Beata te. .io a Natale devo andare a Milano per un servizio fotografico e non ne ho voglia, ma mia mamma insiste. ..che ci vada lei!"Sì lamenta Isidora.
"Almeno tu hai la conferma di essere bella......"
"Sì ma la pago a caro prezzo, sai quante volte ho rinunciato a uscire per andare a sfilate o robe simili? E poi mia mamma mi costringe a farlo così spesso. .."
"Su questo hai ragione la voglia di fare deve venire da noi stessi, non da un genitore insoddisfatto! "
"Ho saltato anche tanti allenamenti di basket. Però ho avuto occasione di conoscere molti stilisti! "
"Forte! Ma aspetta , ma quando dobbiamo scendere? "
"Tre fermate fa cretine! "Ridacchia Tommaso, un nostro compagno che marina la scuola continuamente per chissà andare dove.
"Potevi avvisarci stronzo! "Urla Beatrice.
"Ma sta zitta, che succede se per una volta marinate, un cazzo!"
"Mia mamma mi uccide!"piagnucola Yuky.
"Tommaso ha ragione, se per una volta mariniamo ?Tanto oggi non abbiamo verifiche! "Dice Isidora.
"Poi a mia mamma spiegaglielo tu!"continua Yuky.
"Dai abbiamo l'occasione giusta, dov'è il capolinea?"
"Sulle alture della città mi sembra".
"Allora facciamo una bella passeggiata in montagna! "
"Penso che non sua una brutta idea !"intervengo .
STAI LEGGENDO
Un amore del deserto
ChickLitClotilde ha quindici anni , ama disegnare e stare a contatto con la natura. È una ragazza normale come tutte le altre, anche se un giorno si innamora di Joseph il ragazzo che ha sempre sognato e disegnato nei suoi schizzi. ....e da li cominciano i g...