A Mary era sempre piaciuto molto guardare la sua mamma , perché la trovava molto bella , ma l'aveva fatto sempre da lontano; rare erano le occasioni che la signora le parlava e così la bella signora era solo un estranea per sua figlia. Non c'era quindi da aspettarsi che Mary si disperasse troppo quando si rese conto che la sua mamma non c'era più.
Era rimasta sola in quel lontano paese , in mezzo a gente sconosciuta e per di più terrorizzata dalla violenta epidemia di colera,preoccupata solo di evitare il contagio. Ma Mary era ancora troppo piccola ed era stata sempre servita e riverita e quindi pensava che fosse obbligo di tutti gli altri occuparsi di lei , si aspettava come una cosa naturale che tutti si dessero da fare solo per procurare a lei una vita facile.
Gli ufficiali che l'avevano trovata nella villa deserta, la portarono a casa di un pastore inglese , in attesa di altre decisioni.
A lei non piaceva assolutamente vivere con quella famiglia perché erano povere, c'erano cinque bambini malvestiti e con le mani sempre sporche che litigavano fra loro e si tiravano i giocattoli , colpendo spesso la loro ospite.
Mary odiava quella casa umile e piccola, quei mobili poveri, quei pavimenti senza tappeti. E lo faceva ben capire che tutto le faceva schifo , tanto che dopo il primo o secondo giorno della sua permanenza nessuno dei bambini voleva più giocare con lei.
Questo poteva anche essere un vantaggio , ma prima di lasciarla in pace le avevano appiccicato un nomignolo che l'aveva resa furiosa. Era stato Basil, il più grande, a pensarlo e gli altri gli erano andati subito dietro. Basil era un ragazzino di nove anni con due grandi occhi azzurri, con un'espressione a prendi-in-giro e con un naso a patata che gli dava sempre un'aria provocante e sbarazzina.
Mary non lo poteva sopportare, aveva sentito un'antipatia profonda verso di lui al primo sguardo. Con gli altri quattro bambini non c'era un interesse migliore. I cinque fratellini avevano compiuto vari tentativi per far giocare con loro quella bambina che si erano ritrovati un giorno fra i piedi, ma Mary aveva respinto con mala grazia tutte le proposte e aveva fatto chiaramente capire che preferiva giocare da sola. Fra tutto i giochi, come abbiamo visto, preferiva quello di "fare i giardinetti":riuniva dei mucchietto di terra, disegnava delle stradine mettendo dei sassolini in fila , cercava dei piccoli fiori per adornare le aiuole e costruiva dei cancella con pezzetti di rami secchi...
Il pomeriggio del secondo giorno era intenta a giocare così, quando Basil si fece vicino e si mise le mani sui fianchi a osservarla. L'idea gli piacque e tentò di partecipare al gioco.
" perché non metti un mucchietto di sassi lì nel mezzo? Così sembrerebbe una grotta... Ecco li vedi?"
La bimba fece finta di non sentire.
"Li vedi?" Insistè lui piegandosi in avanti per spiegarsi meglio.
"No!"gli gridò Mary sul suo viso. " no e no vattene ! Non voglio maschi qui!"
Per un attimo Basil rimase male, poi comincia a prenderla in giro. Si mise a ballarle intorno , facendole delle boccacce, cantando e ridendo:Signorina sempre-no che giardino bello hai fatto! Se lo tiri per la cosa dice "bello"anche il gatto! Signorina sempre-no... Signorina sempre-no..
I fratellini lo udirono e vennero a fargli coro; più mari di arrabiava più loro ripetevano.
Il nomignolo le restò attaccato il così la chiamavano i bambini quando parlavano fra loro di lei. Un giorno Badil le disse: "la sai la bella notizia! Te ne torni a casa io fine settimana" poi aggiunse " siamo proprio tutto contenti!".
"Figurati io! Non vedo l'ora di andarmene" disse,ma dopo un attimo chiese " ma in quale casa torno?"
"Ah ah vuole andarsene e non sa dove! Non sa neanche cosa vuol dire casa.." Scherzó pesantemente Basil e poi guardandolo susseguó " andrai da tuo zio , un tale che si chiama Archibald!.. Archibald Craven"ANGOLO AUTRICE
Eccoci qui con il continuo! Spero che i capitoli vi piacciano cerco di aggiornare sempre il prima possibile . Fatemi sapere se la storia vi piace con un voto o un commento e seguitemi se volete ricevere la notifica dell'aggiornamento della storia❤️ vi mando un bacio al prossimo capitolo😘❤️
STAI LEGGENDO
Il giardino segreto
General FictionQuesta è la storia di una bambina di nome Mary Lennox, una ragazzina malaticcia , brutta e antipatica. Nata in India da genitori inglesi divenne orfana solo all'età di 10 anni a causa di una epidemia di colera, va a vivere con uno zio , il nobile Lo...