-Cosa c'è?
-No, niente. Falso allarme. Credevo di aver visto un numero di telefono con sotto scritto 'Chiamami, Genn' sull' album firmato. È soltanto la scritta di chi ha prodotto l' album e quella roba lì. Dio, che spavento. Comunque...tu chi preferisci: Alex o Genn'?
-In realtà nessuno dei due: forse esteticamente Genn, ma non voglio paragonarli. Mi piacciono insieme, ecco.
-Si, probabilmente hai ragione tu. Però...non so...anche Alex non è niente male.
-Si...è carino.
Alex è più che carino.
Una volta a casa, ho iniziato ad urbanizzare la mia camera. (Non lo metto tra le virgolette, urbanizzare da oggi è una parola che esiste sul dizionario). Alex è Genn si sono stanziati nella mia stanza nel giro di un' ora. Sono ovunque: sulle pareti, dentro e sull' armadio, sui cassetti, pure sulla scrivania. Quando bisogna essere esaurite, lo bisogna essere per bene.
E poi niente, non è più successo nulla di particolare. Il solito: sveglia, scuola, compiti, dormire. L' unica differenza è che adesso il e Giada siamo le disagiate della classe. Parliamo degli Urban continuamente e abbiamo invaso cartella e astucci dei loro nomi l cose simili. Non abbiamo altri argomenti che loro (e ovviamente anche i compiti, altrimenti non sarei una secchiona come si deve). Siamo a dir poco allucinanti. Ogni giorno Fantastico,direi. Ogni giorno riguardo la foto e l' autografo dei miei idoli, ripensando al giorno "in cui tutto ebbe inizio" e intanto ascolto il loro album, che ormai è l' unica musica che ascolto. White wood, Runaway, Oceans, Urban Strangers e tutte le altre ormai sono divenute parte della mia vita.
Ormai è passato circa un mese dal nostro incontro e cosa posso dire? Mi mancano immensamente, soprattutto perché non posso riascoltare le loro canzoni dal vivo. Sto riguardando la copertina e tutto il loro album, quando noto di nuovo la scritta nell' angolino, quella per cui avevo lanciato un urlo. C'è tutta la roba della produzione e bla bla bla, e poi...un numero di telefono, con accanto la parola "chiamami", ma non c'è nessuna firma. Sarà Alex, l forse Genn? Oppure un completo sconosciuto? Non ne ho idea, ma mi sta venendo da piangere. Che stupida che sono, magari mi risponderà un centro chiamate di qualche pubblicità, anche se credo sia il numero sia di un cellulare. In ogni caso, perché non me ne sono accorta prima? Perché non ho più letto quella piccola scritta, perché non mi sono mai accorta di quel numero, di quella parola? Che strana che sono, me lo ripeto ogni giorno. Ma non ha importanza, devo chiamare Giada.
-Pronto?
-Devi venire. Subito. Credo di aver visto una cosa pazzesca?
-Uffa...argomento?
-Urban Strangers.
-Sono pronta in cinque minuti. Arrivo subito.
E chiude e la chiamata. Sapevo che avrebbe fatto così, la conosco troppo bene.
Suona il campanello. Incredibile, ci ha messo davvero cinque minuti.
-Si? Cosa c'è? Urban Strangers? Dove? Quando? Dimmi dimmi dimmi dimmi.
-Calmati un attimo e respira! Okay. Allora, vieni a vedere.
Le mostro l' album e lei si mette a piangere come una bambina. O come una scema. O come una bambina scema.
-Stai scherzando, vero? Non è possibile, ma figurati. Gli Urban che vogliono frequentare la mia migliore amica che è esaurita come me, tra l' altro. E se fosse? Secondo te è Alex è Genn? Speriamo Genn...
-Non ne ho la minima idea. Non so se preferirei qualcuno dei due, mi andrebbe bene anche il loro cane. L' importante è che abbia collegamento coi due. Però...Forse Alex. O forse Genn. Non lo so, te l' ho già detto. Sono così agitata, cosa faccio? Chiamo o no? E se non fossero loro?
-Okay, dobbiamo calmarci. Respiriamo. Ora, per una volta, pensiamo in modo coerente. Tu cosa vorresti fare?
-Boh, non so. E poi? Cosa succederà?
-Ti sembro una premonitrice pm come cavolo si dice per caso? Dai, chiama e vaffanculo a tutto. Corri il rischio, vivi.
-Va bene, ma basta con le frasi tumblr.
-D' accordo, la smetto. Però svegliati a chiamare!
E compongo il numero in preda al panico. Poi clicco sul tasto "chiama".Scusate se ho postato in ritardo. Continuo a 20 visualizzazioni e una stellina, che è tanto carina e non ci mettete niente a cliccarla. Grazie per aver letto anche questo capitolo.
STAI LEGGENDO
Strangers.
FanfictionIrene,17 anni, milanese. Secchiona, indaffarata, stanca. Fan degli Urban Strangers.