GOLDEN FREDDY
..........solo.....abbandonato.....ecco cosa sono....un costume vuoto, vivo e dannato allo stesso tempo......l'immagine del 'bambino' che ero, dentro di me sempre...........solo...... i sotterranei sono bui e sporchi, da sempre...da quando sono qui e immagino anche da prima......lui...lui è qui...con me....bloccato nella 'spring-lock'....come me...questa è casa nostra....l'unica nota di colore è il generatore, arancione acceso... da un po' di tempo si è fermato... sento passi... qualcuno scende dalle scale... Bonnie... mi ignora e inizia ad armeggiare con il generatore.-Buongiorno Bonnie, com'è di sopra? Indaffarati come al solito a provare e la potenza è caduta?
-Risparmiami il tuo rugoso sarcasmo Golden...
Si gira a guardarmi per un secondo poi distoglie lo sguardo da me
-Non sono in vena... Stupido rottame!
-Se non colleghi quel cavo, non si accende...
-Ci arrivo da solo, Einstein!.... scusami...Mi avvicino e gli passo un braccio attorno al collo.
-Tranquillo, fratellone.
Lui mi sorride, ci mettiamo a lavorare insieme al generatore.... in silenzio per un po'. Bonnie parla:
-.... Come va con Vincent?
-Al solito... fermo, puzzolente, sporco di sangue e di poche parole...Mi giro a guardare il mio silenzioso amico poi torno a smanettare con il generatore
-Quindi... cosa tu porta qui, Bonnie? Oggi è sabato, la pizzeria è chiusa... anche domani...
-Freddy vuole scoprire l'identità della guardia... è proprio buffo sai? Stupido aggiungerei.... sostiene di essere Mike...-Mike Schimdt, il bambino del morso di Fredbear?... Ma... non era....morto?
Bonnie sghignazza e si rimette ad armeggiare con i cavi del panello di controllo
-Esatto, ma questo dice di essere lui... quando la luce dell'ufficio tornerà, sapremo il vero...
Lui si alza, tira un calcio al generatore, che riprende a ronzare.
-Ben... posso... venire con te?
-Certo, Goldie... andiamo fratellino.
Iniziamo a salire le scale mentre attorno a noi rimbomba solo il rumore dei nostri passi sulle scale di metallo. Arriviamo nel Backstage
-Bonnie...ma la guardia dov'è?
-È nell'ufficio... perché?
-Ho un brutto presentimento... Bonnie andiamo
Gli prendo il braccio.
-Aspe, cos...
Ci teletrasportiamo nell'ufficio, mollo Bonnie e mi allungo nell'istante in cui il pugno di Freddy sta calando sulla guardia....
MIKE
Freddy sta per abbattere la sua furia con un pugno su di me.... che non arriva. Apro gli occhi e vedo un quinto robot, che blocca Freddy da dietro... indossa il suo stesso costume con la differenza che è color oro... presenta la maschera senza gli occhi... l'unica cosa visibile in quei buchi neri sono due puntini bianchi. Freddy dorato mi scaglia via facilmente Freddy di dosso...
che si rialza stizzito:-GOLDEN! Stupido idiota fuso nei chip mentali! Cosa ci fai qui? Non dovresti essere nei sotterranei?
Prima ancora che il mio 'angelo salvatore' ribattesse, un infuriato Freddy si scaglia contro Bonnie