Capitolo 1

76 2 0
                                    

Iniziò tutto quel martedì 27 ottobre. Era una mattina grigia, rispecchiava il mio umore, ultimamente avevo passato dei giorni no. Come tutte le mattine mi svegliai ma quel giorno mi preparai mentalmente al fatto che a scuola sarebbe iniziata la settimana dell'autogestione. Mi vestii meglio del solito: indossai una maglia bianca nuova e un jeans con le mie amate superstar. "Magari incontrerò qualcuno" pensai o forse "incontrerò quel ragazzo bello ma antipatico conosciuto al viaggio d'istruzione fatto qualche settimana prima".
Resta il fatto che mi preparai , presi il pulman e una volta in classe con le mie amiche iniziammo a valutare i vari laboratori che i futuri rappresentanti d'istituto ci avevano proposto. Ce ne fu uno che mi incuriosì più di tutti "1001 curiosità" si chiamava, scegliemmo quello. Suonate le 9 e 20 andammo nella classe in cui c'era il laboratorio scelto, incontrai dei ragazzi molto simpatici: Alex, Jonathan , Max e un ragazzo un pò strano di nome Antonio. Più tardi scoprì che quest'ultimo ragazzo era il fratello di quello conosciuto in gita, sembrava uno dei classici ragazzi belli e pieni di se, vanitosi. Le ore trascorsero e io rimasi incantata da lui, anche se sembrava antipatico aveva un sorriso bellissimo, portava l'apparecchio e questo gli donava più luminosità al viso. Quando sorrideva gli occhi trasmettevano un non so che di speciale. Rimasi per un attimo imbambolata quando, dopo essere stato zitto per quasi tutte e due le ore, mi rivolse la parola e scherzando gli parlai del mio odio contro i risvoltini, che guarda caso lui portava.
La mattinata trascorse senza che più ci rivolgemmo la parola, feci molta più amicizia con gli altri del gruppo.
Tornata a casa un pensiero fisso continuava a rivoltarsi nella mia mente: quel ragazzo con il ciuffo biondo e la giacca di pelle.
Trascorsi il pomeriggio normalmente e dopo aver cenato andai stranamente presto a letto sperando di sognare un meraviglioso sorriso e degli occhi color nocciola.

"Sogno di un Amore di meta' Ottobre"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora