Primi anni (2010-2014) Modifica
Il gruppo ha iniziato la propria attività nel 2010, anno in cui diventano la resident band de "Le Scimmie", noto locale di Milano. Nel 2011 hanno realizzato il loro primo inedito I Don't Give a Funk e in seguito hanno aperto i concerti italiani di Paolo Nutini, Gossip e Hurts e sono tra gli special guest della data romana di Atoms for Peace.[4]Nel maggio 2014, con l'aiuto di Vichi Lombardo, produttore di videoclip musicali, di Enzo Zangaglia, attivo nell'industria discografica indipendente, e di Rocco Tanica degli Elio e le Storie Tese, che collabora agli arrangiamenti, i The Kolors hanno pubblicato l'album di debutto I Want.
Partecipazione ad Amici e Out (2015-presente)
Nel 2015 i The Kolors hanno partecipato alla quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, nella Squadra Blu capitanata da Elisa. Nella finale del 5 giugno 2015 la formazione si è aggiudicata la vittoria del talent show con il 61% dei voti e il Premio della Critica assegnato dai giornalisti.Durante la partecipazione al programma, il 3 maggio 2015, hanno pubblicato il singolo Everytime, che dopo poche ore ha raggiunto la prima posizione della classifica iTunes,mentre il 19 maggio dello stesso anno hanno pubblicato il secondo album Out, che ha esordito al primo posto della classifica italiana degli album ed è stato certificato triplo disco di platino in Italia per aver venduto oltre 150.000 copie.Il singolo Everytime è stato invece certificato disco di platino nella settimana ventinove.Nel giugno 2015 il gruppo ha preso parte alla terza edizione del Coca-Cola Summer Festival con il brano Realize in duetto con Elisa e con il brano Everytime, vincitore della prima e della quarta puntata. Il 19 luglio 2015 hanno ricevuto la cittadinanza onoraria di Cardito (loro paese d'origine).
Il 14 settembre 2015 è stato pubblicato il terzo singolo estratto da Out, Why Don't You Love Me?,per il quale è stato realizzato un videoclip, girato a Berlino e uscito il 18 settembre.Il 29 novembre il gruppo ha invece presentato attraverso il programma televisivo Che tempo che fa il singolo inedito OK,uscito il 4 dicembre che fa ad anticipare la riedizione di Out.