Dibattiti

9 2 0
                                    


''Signorina Granger, ho voluto che lei fosse qui oggi perchè gradirei che lei prendesse lezioni private sulla magia oscura dal Signor Carter'', Yuri che stava bevendo rischiò di soffocarsi, alzò gli occhi e disse ''Io non ne sapevo nulla! Avrei gradito essere stato informato, e poi perchè proprio io?''

''Non credere che per me sia stato un piacere sentire queste parole!'' disse Hermione

''Sono convinto che supererete qualsiasi incomprensione'' disse Silente

A quel punto Lupin prese la prese la parola, ''Albus, non capisco e non condivido la tua scelta, la magia oscura è una branca pericolosa, rischi di rovinare la purezza della ragazza, e poi, a contatto con lui...'' e lasciò cadere il discorso.

''Mi irrita dirlo ma sono d'accordo con lui, sono la persona meno adatta per svolgere questo compito, senza contare che la signorina non mi sembra entusiasta''

Il vero problema era che nonostante gli sguardi taglienti da parte di tutta la tavolata, Silente aveva già preso la sua decisione, ed era convinto che qualsiasi complicazione si sarebbe potuta risolvere, conosceva bene Hermione, era una Grifondoro in tutto e per tutto, anche se a malincuore, avrebbe accettato, i suoi pensieri furono interrotti proprio dalla ragazza

''Professore, posso almeno sapere il perchè di tutto questo?''

'' Certo cara ragazza, è mia intenzione rendere la tua formazione completa e questo Hogwarts non te lo può dare. Yuri è un grande mago, la tua intelligenza e la tua abilità saranno fondamentali per Harry e per l'Ordine, ma è necessario che tu conosca tutti gli aspetti di ciò che potresti affrontare un giorno''

La ragazza allora abbassò gli occhi e pensò che forse, nonostante lo scorbutico, dispotico, presuntuoso, purosangue ( visto il dialogo di prima non poteva trattarsi di altro) che le era stato assegnato, questa sarebbe stata un'opportunità per poter imparare altro , poter difendere sè e gli altri, allora disse ''Va bene, capisco''

Yuri a quel puntò si voltò per guardarla, certo che era strana, un attimo prima si scambiavano frecciate neanche il tempo di presentarsi e l'attimo dopo era quasi convinta di farsi deliberatamente condurre nei meandri più oscuri della magia, però pensò anche che era bella, coraggiosa, una perfetta Grifondoro.

Silente riprese '' Non appena farai ritorno ad Hogwarts incomincerai le lezioni, che terranno conto dei tuoi impegni scolastici chiaramente'' precisò vista la preoccupazione sul volto della ragazza,'' però nelle prossime due settimane tu e Yuri stabilirete un programma sugli argomenti che lui intenderà trattare e li esporrete alla prossima riunione dell'Ordine''

''Io non sono d'accordo'' proruppero in coro Tonks e Lupin, ''Sia io che Moody possiamo essere per lei dei buoni insegnanti, non la consegnare a lui Albus, potrebbe essere un grave errore'' disse accorato.

Yuri scoppiò a ridere, ''Caro Lunastorta, è chiaro che non c'è paragone, tu non hai idea di dove sia la magia in generale figurati quella oscura''

''Ho bene idea però di chi sia la gente come te e a che distanza si debba stare'' ringhiò Lupin

'' Hai paura che approfitti della ragazza? Io sono un lord purosangue ti ricordo, sono stato educato a dovere'' lo fulminò con l'azzurro intenso dei suoi occhi e Lupin capì di non poter aggiungere altro, semplicemente si rivolse a Silente e disse '' Dai almeno a me e Malocchio la possibilità, alla prossima riunione, di far scegliere Hermione fra noi e lui''

Silente riflettè un attimo, poi si ricordo delle capacità persuasive di Yuri e si disse che il rifiuto di Lupin nei suoi confronti aveva scatenato il ragazzo che, ora, anche se avesse dovuto usare la maledizione Imperius sulla Granger, le avrebbe impartito quelle lezioni, allora disse '' E sia, in queste due settimane Yuri , con il permesso di Arthur e Molly verrà alla Tana, per conoscere meglio Hermione, e lei prima della sua partenza per Hogwarts deciderà con chi fare questo percorso''

Noi e Nessun AltroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora