MARVEL

1.4K 93 23
                                    

Marvel: meraviglia, miracolo, portento, prodigio.

Questo e molto altro ancora è il Marvel Cinematic Universe(MUC), un successo di incredibili proporzioni nato da un'idea impossibile: quella di trasportare il multiverse editoriale della Marvel Entertainment sul grande e piccolo schermo.

Iron Man fu il primo, brillante, risultato di questa epica iniziativa; l'inaspettato, ed esorbitante, successo ottenuto dal genio, miliardario, filantropo, playboy con il volto di Robert Downey Jr. ha impiantato le prime, salde, radici di questo impossibile universo cinematografico che si sta sviluppando da quasi un decennio. Andremo ora ad analizzare in dettaglio le tre fasi, soffermandoci brevemente sui titoli che le compongono.

Fase 1 : In ordine cronologico, troviamo i primi due capitoli dedicati ad Iron Man, un film sull'Incredibile Hulk, una pellicola per Thor e per Captain America rispettivamente e in ultimo, a chiudere in bellezza, The Avengers, che vede riuniti tutti gli eroi menzionati (con qualche aggiunta qua e là) contro un nemico comune.

Fase 2 : La seconda fase dell'MCU è volta al proseguimento dei singoli franchise già stabiliti nella fase precedente e quindi troviamo Iron Man 3, Thor 2 e Captain America 2, con l'introduzione di nuovi personaggi in Guardiani della Galassia e Ant-Man per poi continuare la trama orizzontale del super-franchise nel secondo capitolo dedicato ai Vendicatori, Avengers: Age of Ultron che ha l'onore di vedere sullo schermo anche due mutanti... però non chiamateli così altrimenti la Fox potrebbe citarvi per danni.

Fase 3 : Con la conclusione delle prime due fasi, l'MCU è nel mezzo del suo arco narrativo principale, ma nonostante abbiamo fatto la conoscenza di un numero consistente di super eroi, ci sono ancora dei personaggi da svelare. Nel luglio del 2014, gli Studios annunciarono le date di distribuzione di ben undici progetti, fino al 3 maggio del 2019; la maggior parte dei titoli era ancora top secret, gli unici resi noti erano i sequel per Avengers e Captain America e il film dedicato ad Ant-Man, ma in seguito vi si è aggiunta una tredicesima pellicola, dedicata a un teenager di New York che combatte la criminalità svolazzando tra i grattacieli della città grazie alle sue ragnatele... ebbene sì, dopo segretissime trattative con la Sony, la Marvel accoglie nuovamente a casa il giovane (anzi, giovanissimo) Peter Parker, alias Spider-Man. Oltre al tessiragnatele, faremo la conoscenza di Black Panther, Doctor Strange, Captain Marvel e gli Inhumans.

Se volete più informazioni sui film o se avete delle curiosità da soddisfare non abbiate paura a chiedere sono qui per questo !

Curiosità sulla MARVEL!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora