Guardiani della Galassia

478 31 1
                                    

1. L'attrice che interpreta la madre di Peter Quills, Laura Haddock, appare anche nel primo Captain America, nei panni di una ragazza che chiede l'autografo a Steve.

2. Il cane che appare nell'ologramma all'inizio del film è quello del regista. Si chiama Dr. Von Spears. Il cane, dico.

3. Nella stanza dove è custodito l'Orb è visibile un murale con le sei gemme dell'infinito e le quattro entità cosmiche dell'universo Marvel (morte, entropia, eternità e infinito).

4. Bereet, l'aliena di cui Peter non ricorda il nome, indossa la stessa maglietta che indossava lui quando venne catturato da ragazzino.

5. L'attore che recita nel ruolo del vice di Yondu Udonta, Kraglin, è il fratello di James Gunn, Sean, che ha anche interpretato Rocket Raccoon nelle scene dal vivo, come riferimento per gli animatori.

6. Tra gli artefatti del Collezionista sono visibili un elfo, da Thor - The Dark World, un bozzolo (con probabilmente dentro Adam Warlock), un soldato Chitauri e uno degli esseri di Slither, film diretto da James Gunn.

7. Il papero che consola il Collezionista alla fine del film è Howard il papero. O, come piace dirlo a noi affezionati del personaggio, Orestolo. Altro personaggio minore a comparire nel film è Cosmo, il cane telepate russo creato nel 2008 da Andy Lanning e Dan Abnett sulla serie Nova.

8. Le citazioni legate al Collezionista non finiscono qui. Durante la sua introduzione, il gemello di Mugatu mostra sugli schermi Eson il ricercatore, uno dei Celestiali.

Curiosità sulla MARVEL!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora