Capitolo 1

67 6 0
                                    

Mi chiamo Noemi. Ho 16 anni e frequento il terzo liceo. Precisamente, oggi è il primo giorno di terzo liceo e sono un po' nervosa perché molti dei miei amici sono stati bocciati tra cui anche la mia migliore amica e quindi mi sentirò un po' sola senza di lei.Mi vesto, faccio colazione ed entro in classe, sezione C. Appena entro vedo alcuni miei amici del secondo liceo e altri nuovi ragazzi che magari hanno cambiato scuola e dovendo andare al terzo liceo sono capitati qui.Ci sediamo.Mi siedo al penultimo banco in fondo all' aula,vicino al mio amico Giorgio.Non so perché ma ho un po' paura di stare qui, visto che dietro di me c'è un banco mezzo rotto con una sedia e un ragazzo con mezza faccia coperta dal cappuccio,vestito tutto nero, che sembra una statua e non parla,non accenna un sorriso, ma è sveglio........ Ed è veramente inquietante. Sembra che ti stia fissando perché non muove nemmeno la testa, ma questo non potremo mai saperlo visto che i suoi occhi sono coperti da quel cappuccio!
Inizia la lezione è il prof presenta quelli nuovi. Tutti tranne quello dietro a noi con il cappuccio. Ma non è nuovo anche lui??
Io:-Ma non è nuovo anche lui prof.?
Il professore non mi degna di uno sguardo e inizia la lezione. Ma cosa? Eiii ti ho fatto una domanda!!! Stupidi professori.
A fine scuola
Io e Giorgio ce ne andiamo ma vedo che quel ragazzo non si muove.
Io:-Tu non vieni?
Dico.Quel ragazzo non è inquietante, ma peggio.Non mi risponde, non si muove,non fa un cavolo!
Io:-Eiii rispondi!
Giorgio :-Noe, lascia stare.
Io:-No, voglio capire perché fa così.
Provo ad alzargli il cappuccio ma appena mi avvicino per farlo mi blocca la mano
Lui:-Sta-lontana-da-me!
Dice.Me ne vado con Giorgio.
Io:-Per lo meno ha mosso un muscolo!
Dico ridendo.
Giorgio:-Si ma lascialo stare,é pericoloso.
Io:-E tu che ne sai, magari è dolce, dopo voglio parlargli
Giorgio :-NO!Senti lui è pericoloso, non voglio che...... Ti faccia del male.
Giorgio è il mio migliore amico dalla materna, è ovvio che si preoccupi per me.
Io:-Ok, ora vado a casa, ciao.
Mi da un bacio sulla guancia e me ne vado.
A casa
Sto ancora pensando a quel ragazzo.Perché fa così? Perché si nasconde, non si muove, non si confida con nessuno, non lo so ma quel ragazzo mi mette tantissima curiosità,devo scoprire cosa nasconde.......... Domani avrò tempo di scoprirlo visto che è il compleanno di Giorgio e fa una festa in discoteca con tutta la classe.....se verrà anche lui, troverò il modo per farlo parlare............

•{È PER SEMPRE, IO TI HO FATTO LA MIA PROMESSA}•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora