" Buongiorno ragazzi!" "buongirono prof!" rispondiamo tutti in coro. Non credo di essere pronta psicologicamente a un nuovo anno scolastico, sono ancora convinta di essere in vacanza, sdraiata in spiaggia prendere il sole, ma no sono qui, in questo luogo chiamato scuola, anche se secondo me dovrebbero chiamarlo carcere oppure "luogo dove la tua vita sociale va a farsi fottere". sì perché è così, i licei ti rovinano la vita sociale, e per quelle come me, che non ne avevano una neanche prima, fa morire la speranza di averne una...
"pss..Arabella" sussurra Matilde toccandomi il braccio "guarda come è vestita la prof" dice trattenendo una risata, "da panterona grr" "cretina!" si intromette Viola tirandomi una sberla sul collo "ahi!" dico massaggiandomelo. "Silenzio ragazzi!" dice la prof richiamando la nostra attenzione "vedo che non siete cambiati in questi mesi di vacanza, sempre chiaccheroni!" dice facendo una smorfia che fa ridere tutta la classe. "per iniziare al meglio questo anno...tema in classe. Forza dividete i banchi" dice facendo un sorrisetto malefico. "stronza" sussurra tutta la classe.
"dai su è un tema facile, mi serve per vedere, uno se vi siete esercitati durante l'estate facendo i temi che vi ho assegnato di compito e due sono curiosa di sapere cosa ne pensate su questo argomento."
"perfetto un tema da femminuccia" mi sussurra Edoardo che è seduto davanti a me "aspetta che leggo.." giro il foglio...
Nome: cognome: classe: 3A data:
TEMA IN CALSSE D'ITALIANO:
TRACCIA: rispondi alla seguente domanda "secondo te cos'è l'amore?"
"già!" dico delusa "dai almeno tu sei brava a scrivere" dice facendomi l'occhiolino mentre si gira.
"allora ragazzi ora vi spiego il motivo per il quale ho scelto questa traccia. Quest'estate ho dato una piccola sbirciatina ai vostri profili sui social..." "ma prof!" esclama Lucrezia "zitta, tu di cosa ti preoccupi che hai tutti i profili privati. Chissà cosa nascondi..." dice la prof facendo una faccia disgustata che fa ridere tutta la classe. "Ritornando a noi, stavo dicendo... ho guardato i vostri profili e ho trovato soprattutto nelle femmine molte frasi prese sull'amore, quindi mi sono detta -perchè non chiedere ai miei ragazzi cos'è secondo loro l'amore?-. Forza all'opera miei scrittori, avete..." guarda l'orologio "fino all'intervallo sono le 8.25, alle 10 voglio i temi sulla cattedra".
Forza e coraggio Arabella!
***
*driiiin*
"froza ragazzi consegnate!" urla la prof. "Bella!" mi chiama qualcuno fuori dalla classe, "dimmi Francesca" "vieni alle macchinette?" mi domanda la mia amica "emmh no devo andare in bagno" "a fare cosa?" mi domanda. E' scema o cosa? "secondo te? Devo pisciare" esclamo mettendo le mani sui fianchi mentre mi incammino verso il bagno "sempre fine, mi raccomando!" mi richiama Francesca dal fondo del corridoio, mi giro e gli faccio la linguaccia. "Bella aspettami!" mi urla ancora "mica avevi detto che dovevi andare alle macchinette?" gli domando sbuffando "certo ma ci vado dopo con te, non mi posso perdere i tuoi commenti su quelle del linguistico" dice sorridendo "va bene" dico entrando in bagno.
"Ho sentito che ci sarà un nuovo compagno" dice guardandomi con la coda dell'occhio mentre saliamo le scale per raggiungere le macchinette, "si ho sentito..." dico vaga "eh non dici niente, nessun commento, nessuna supposizione su come potrebbe essere? Niente?" "oh certo! Secondo me sarà bello, alto, speriamo biondo ma non necessariamente, in poche parole un figo. E cosa importante, dobbiamo farlo entrare nel nostro gruppo, perchè se lo prendono quelle" dico facendo una faccia disgustata, indicando quelle ocche delle nostre compagne, che tanto per cambiare, ci stanno provando con quelli di quinta "siamo fottute" "ahaha già".
STAI LEGGENDO
Save me
FanfictionQuante volte la musica ci salva dai nostri problemi? E se per Arabella non fosse la musica a salvarla ma i suoi cantanti preferiti in persona? Arabella ha sofferto molto, per colpa dei suoi genitori, di false amicizie, in particolare per un evento...