"Oggi, il 17 giugno del 2022, è stato annunciato il rilascio di sword art online, conosciuto anche come SAO, il gioco sviluppato dal creatore del NerveGear Kayaba Akihiko, nonché il VRMMORPG più atteso dell'anno. Ecco un intervista esclusiva del prof. Kayaba solo per voi!"
Seguo lo sviluppo del gioco da quando hanno iniziato a lavorarci, quindi per me questa notizia ha dell'incredibile, non posso perdermi quest'intervista.
Poco dopo aver pensato e fantasticato un po' partì l'intervista tanto attesa.
Ed eccolo, il mio idolo e genio indiscusso stava parlando delle caratteristiche del gioco e delle sue aspettative, quando ad un tratto disse:"Ho bisogno di provare il gioco prima di metterlo in commercio ed è qui che entrate in gioco voi. Sono disponibili 1000 copie della beta di SAO. Chiunque riuscirà ad averne una riceverà automaticamente la possibilità di essere un beta tester ed in più un NerveGear per chi non ne disponesse ancora. Questo per dimostrare che è una possibilità per tutti, basterà scrivere una mail di richiesta e in seguito verrà effettuata una prova delle vostre capacità in gioco. Questo è quanto, auguro a tutti buona fortuna".
"Avete appena sentito le parole del prof. Kayaba, creatore..."
Mentre il notiziario proseguiva io ero troppo contento per ascoltare oltre, in fondo la cosa più importante l'avevo già sentita. Corsi subito in camera mia sul PC e scrissi la mail il più velocemente ed accuratamente possibile, poi spensi tutto e mi misi sul letto con la faccia schiacciata contro il cuscino per l'ansia.
Quando mi svegliai era già mattina e qualcuno, credo mia mamma, mi aveva coperto e mi ero addormentato sul letto in quella posizione scomodissima.
Appena ripensai alla mail andai subito a controllare se mi avevano risposto, ma ero sicuro di essere esagerato come al solito. E invece no, mi avevano risposto davvero!
Mi avevano scritto di rispondere alle domande sotto riportate e che avrebbero valutato in base alle risposte che avrei dato. Risposi sinceramente e inviai la mail.Dopo pranzo, mentre facevo qualche ricerca sul computer, per pura curiosità decisi di dare un'occhiata se mi avevano risposto anche se sapevo che stavo chiedendo troppo, infatti non era ancora arrivato nulla ed in quel momento la paura che la mia mail fosse stata ignorata si impossessò di me. Ma poi, ripensandoci un attimo, era troppo presto per saltare a conclusioni affrettate. Ma anche la sera non ricevetti nulla.
La mattina, dopo una notte trascorsa quasi senza chiudere occhio, mia madre mi viene a chiamare e mi dice che è arrivato un pacco per me. "Come un pacco? Io non ho ordinato nulla...".
Andai a vedere subito cosa poteva essere. Il pacco era grande e pieno di scritte tipo "attenzione" o "fragile". Cosa mai potrà essere?Sopra al pacco si trovava una lettera attaccata con del nastro adesivo. Inizialmente pensai che non fosse importante, ma poi decisi di vedere che cosa c'era scritto prima di aprire la scatola. Appena cominciai a leggere un sorriso da deficiente mi si stampò in faccia. La lettera recava le seguenti parole:
"Complimenti! Ora sei ufficialmente uno dei 1000 beta tester di SAO! Come detto nell'intervista dentro il pacco troverai sia una copia della beta del gioco, sia un NerveGear, visto che nelle domande tu hai risposto di non esserne in possesso.
Una mail ti informerà sull'inizio della beta al più presto. Buon divertimento all'interno di Aincrad! A presto Shyn".Già, è così che mi faccio chiamare online.
STAI LEGGENDO
Sword Art Online - Shyn
FantasyQuesta è la storia di un ragazzo, Shyn, costretto a vivere nel mondo di Sword Art Online. Insieme a degli alleati vivrà delle avventure fantastiche ma spesso pericolose perché in quel mondo si mette in gioco il proprio futuro. Ormai non lo può più d...