CAPITOLO 5

1.2K 109 13
                                    


Mi sveglio verso le 10 e di Malfoy nessuna traccia.
Decido di rendermi un minimo presentabile mentre ad un certo punto fa il suo ingresso la serpe.

- finalmente sei sveglia! Sono andato in giro a chiedere dei viaggi nel passato e...-
- sei andato senza di me?!- lo interrompo.
Fa un'alzata di spalle indifferente e continua a parlare.
- come stavo dicendo ho chiesto in giro, secondo quello che ho capito... è per il fatto che abbiamo pronunciato due incantesimi opposti allo stesso tempo- dice tutto d'un fiato.

Alzo un sopracciglio.
- ma chissà quante volte è successo, impossibile che sia questo!-
Annuisce.
- è quello che ho pensato anch'io, hanno chiamato questo evento "Fatto di Kaylyn"-
- Kaylyn, chi sarebbe?-
- è questo che cercheremo di scoprire oggi, alza il tuo culetto da li e andiamo-

Scendiamo al piano terra dell'alberghetto pieno di uomini che continuano a scrutarmi.
E pensare che ieri sembrava un posto alquanto raccomandabile... forse perché era vuoto.

Malfoy accorgendosi di tutte quelle occhiate poco convenienti mi cinge la vita con un braccio in modo possessivo facendomi sorridere.
Malfoy paga il soggiorno in quel posto e usciamo.

Si guarda in giro.
- che uomini idioti, se devono guardare una ragazza che non lo facciano in modo così esplicito. Poi non ammetto che guardino una ragazza quando essa è con me-
Rimango allibita da quelle parole ma cerco di non farci caso.
- cerchiamo una biblioteca, così scopriremo qualcosa in più su Kaylyn- dico trascinandolo alla prima, "biblioteca" se così si può chiamare, che trovo.

Dopo un paio di ore mi accorgo che ancora non abbiamo litigato anzi...
Ha fatto battute che mi hanno anche fatto ridere!
- ho trovato qualcosa vieni- mi chiama dall'altra parte della sala piena di libri.
Mi da in mano un vecchio libro di incantesimi indicando un punto che comincio a leggere.

Fatto di Kaylyn,
Kaylyn Stewart giovane strega vissuta nel '700 dopo aver pronunciato un incantesimo allo stesso tempo di sua sorella si ritrova catapultata 300 anni nel passato.
Dopo innumerevoli studi abbiamo scoperto che il 'Fatto di Kaylyn' capita una volta ogni 200 anni è cosa molto rara.
Le due streghe tornarono nel loro decennio con l'uso della pozione inventata da lei.

Guardo Malfoy.
- dobbiamo trovare quella pozione- affermò decisa.
- oggi no Granger, è tardi e non abbiamo nemmeno pranzato-
Mi accorgo solo ora della fame che ho da ormai ore.
Fuori il cielo è di diverse sfumature di rosa.
- dove andiamo?-
- data l'ora cerchiamo un posto dove mangiare e dormire, domattina cercheremo la pozione-
Annuisco e mi guardo in giro.
- che ne dici di quello?-
Malfoy mi indica una locanda chiamata "La Veggente" molto polveroso.
- può andare, spero di non trovare malintenzionati- dico preoccupata.
Mi guarda per alcuni secondi per poi puntare il suo sguardo sulla locanda.
- finché sei con me non ti succederà niente, stanne certa-
Non so perché ma la voglia di abbracciarlo è così forte che devo trattenermi.

- Miss Granger!-
Sia io che la serpe ci accigliamo.
Nessuno dovrebbe conoscerci...
Oh cazzo.
- Miss Granger, eccoti- mi sorride in modo smagliante Abraxas Malfoy.
- Salve- lo saluto cordialmente.
- che ci fai da queste parti?- dice ignorando totalmente Malfoy che ne sembra alquanto infastidito.
- cercavamo- calco il fatto che siamo in due -un posto per mangiare e per la notte-

Da un rapido sguardo a Malfoy.
- potete venire a Villa Malfoy!- esclama.
Non so che rispondere.
Malfoy alle spalle di Abraxas mi dice di rifiutare e quando sto ore farlo mi ricordo di un dettaglio...

Il Malfoy Manor da centinaia di anni ha in casa una delle biblioteche più antiche e fornite del mondo magico.




------------------------------------------------

Eccomii!
scusatemi se fa schifo:(
Comuuuunque a sabato♡


Roaring TwentiesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora