Volteggio leggermente su alcuni palloncini rossi mentre osservo intorno a me un cielo azzurro mare ed un isoletta all'orizzonte...
"Driin"lo squillio fastidioso della mia sveglia che vibrava insistentemente sul comó mi fece sobbalzare e mi resi conto che era il primo giorno di scuola!
A differenza di molti ragazzi io ero molto felice visto che sarei andata in un nuovo istituto!
Mi fondai quasi cadendo in cucina a prendere uno yogurt dal frigo e me lo gustai lentamente ancora mezza appisolata sul tavolo.
Mi pettinai,anzi,mi strappai i capelli con la mia spazzola e immediatamente mi allacciai le scarpe e mi misi lo zaino in spalla pronta ad andare.
"Sonia cosa cavolo stai facendo?"Chiese mia madre alzando un sopracciglio "Sono le sei del mattino!"
Eh già, non avevo neanche notato che mi ero svegliata prestissimo quella mattina,non mi ero neanche vestita ed immaginate se mia madre non mi avesse avvertito!
Ero cosí tanto eccitata all'idea di andare alle medie che sarei uscita in pigiama pur di non fare tardi.
Presi il mio amato cellulare e digitai la password entrando immediatamente nella chat della mia migliore amica,Sara.
"Giornoo😃"
Scrissi io e Sara,mi rispose immediatamente,anche lei era molto felice!
"Buongiorno Sonia!🎉"
Io quasi distrussi il telefono digitando la frase:
"Oggi è il primo giorno di scuolaaa😍"
Detto questo buttai il cellulare sul divano e mi misi la felpa,quel giorno faceva molto freddo.
Sara e sua madre mi vennero a prendere con quella simpatica Panda gialla.
Io salii saltellando e quel viaggio durò un eternità,quel tempo io e la mia amica lo passammo strillando e facendoci selfie a caso.
Arrivate a scuola io e Sara ci mescolammo nella folla di mamme e ragazzini tristi e agitati.
Incontrai Silvia,anch'essa mia grande amica ed insieme ci dirigemmo nell'aula magna dove la preside non smetteva di incoraggiarci e ripeterci che oramai eravamo diventati grandi.
La prima ora fu abbastanza normale,io mi vergognavo tantissimo e cercavo di evitare il contatto.
Appena arrivati in aula ci fiondammo al primo banco che ci capitava a tiro e ci sedemmo vicine (io e Sara siamo inseparabili).
Tutti conversavano e facevano amicizia mentre io continuavo a chiacchierare con Sara cercando di non parlare con nessun'altro.
Durante la ricreazione mentre mi ingozzavo mangiando il mio delizioso panino mi venne vicino una ragazza molto alta
"Ciao io sono Katia!"Mi disse leggermente lei con un sorriso stampato sul volto ed io divenni tutta rossa,missione fallita,ripeto,missione fallita,ragazza in avvicinamento pericolo collasso!!
Io la salutari e dissi "Che beeelloo"
Okay concentriamoci su questa inutile risposta,il fatto è che volevo dire che il suo nome era bello ma ero troppo imbarazzata e così dalla bocca senza preavviso mi uscirono queste insulse parole,ma lei non sembrava affatto infelice di parlare con me e piano piano entrambe iniziammo a fare amicizia.