"Miriam alzati! È tardi!".."MIRIAM!"
Impossibile convivere con questa donna! È una specie di sveglia ambulante. La giornata non è per niente iniziata bene..
Mi alzo di malavoglia e vado a prepararmi..Io sono Miriam vivo a Madrid e ho 16 anni.Vivo sola con mia madre Anna.
Mio padre è morto pochi mesi dopo la mia nascita,mi avrebbe fatto piacere conoscerlo..ma mi limito solo ad immaginarlo..dato che mamma si rifiuta di mostrarmi una sua foto.
Frequento un liceo artistico poco distante da casa,le mie mattine sono monotone e noiose.
Sono da sempre una ragazza studiosa,piena di energie e a volte anche sfacciata.
Ho un ragazzo fantastico,si chiama Lucas e degli amici al dir poco favolosi,ma da un po' di tempo tutto ciò non mi basta,mi sento vuota e sola anche in mezzo a mille persone.Stamattina sul pianerottolo di casa ho notato degli scatoloni vicini al portone accanto al mio,non ci ho fatto molto caso perché quell'appartamento è sempre pieno di gente che se ne va e gente che arriva, ma nessuno è mai intenzionato ad acquistarlo.
Immersa nei miei pensieri vado a sbattere contro qualcuno.
Blanca:Ehi testa di merda,guarda dove vai!
Miriam:oh.. mi scusi...Mi rialzo e con grande sorpresa vedo che il ragazzo che ho urtato è davvero molto carino..
Così dando ascolto alla parte di me che se ne frega di avere già un ragazzo mi faccio coraggio e gli parlo prima che finisca di raccogliere le sue cose e se ne vada.
Miriam:Sei nuovo?
Blanca:Non sapevo di essere maschio comunque si sono nuovA
Miriam:Oh scusa..bhe..io..devo andare..ci si becca
Blanca:Sisi ciao ciao...ma fottiti..Che figura di merda! Meglio che mi sbrighi...
Arrivo davanti a scuola e ad aspettarmi c'è Lucas con un cornetto tutto per me! Dio se lo amo
Lucas:Ehi piccola..
Miriam:Ciao cucciolo mio
Lucas:ti va se oggi saltiamo scuola?
Miriam:Si! E dove mi portiiii?
Lucas: È una sorpresa
Miriam:Uffaa! Dai andiamo ..Mentre ci dirigiamo alla macchina incontriamo Roxana una delle troiette della scuola che non toglie mai gli occhi di dosso dal mio Lucas
Roxana:Ehi cucciolotto ti sei divertito ieri sera?
Miriam:Che diavolo stai dicendo Roxana? Ieri Lucas aveva una rimpatriata con la squadra di calcio!
Non è cosí?
Lucas:Si è così! Levati dalle palle Roxana!
Roxana:Ahh adesso mi mandi pure via! Bene penso che pubblicherò tutte le foto di ieri sera caro..
Lucas:No! Non farlo
Roxana:E chi me lo impedisce.. Tu? AHAHAHAHHAH
Miriam: Oh si Roxana pubblica pure tutto quello che vuoi! A Lucas ci penso io!Roxana se ne andò ridendo a più non posso lasciando me da sola con Lucas,ero infuriata.
Miriam:Credo che tu mi debba delle spiegazioni Lucas Garcia!
Lucas:Ecco..io..ehm..ero ubriaco e non capivo niente,Davvero!!
Miriam:Se tu avessi avuto qualcosa in quella testa di cazzo che ti ritrovi non ti saresti ubriacato!!Presi fiato e poi feci una
domanda,una domanda che non mi sarei mai aspettata di fare a lui..Lucas...è finita? Eh?
Lucas:Si è finita Miriam..
Avevo intenzione di parlarti oggi..
È un po' di tempo che ti mento perché non mi sento più a mio agio con te.
Non è come all'inizio,non c'è più quella scintilla,quella sintonia,sono stanco.
Miriam:Sei stanco di me dopo un anno insieme?
Ok. Scelta tua!
Ti auguro tutto il male del mondo. Ti auguro di soffrire come sto soffrendo io adesso! Sei un verme!
Addio Lucas!Corsi via da lui trattenendo le lacrime e mi diressi verso casa.