Capitolo 1 : l'origine

15 1 0
                                    

"2400 anni..." pensai tra me e me ....nei libri di storia lessi che le persone dell'epoca al massimo potessero arrivare a 100 anni.
Lessi anche di come nacque tutto questo.
Nel 2020 venne scoperto un nuovo tipo di virus che chiamarono in seguito "Ambrosia" (dalla bevanda che solo gli dei potevano bere).
Inizialmente questo virus non causó nulla di strano a parte qualche febbre e dolori muscolari e piano piano infettó tutte le persone sul pianeta.
Dopo pochi anni il virus rivelò la sua vera natura: rendere immortale chi era stato infettato.
Chiunque avesse contratto il virus non poteva morire: immunità da malattie , armi da fuoco e qualsiasi cosa potesse essere letale prima.
Inoltre lo sviluppo di crescita venne rallentato di molto: io per esempio se fossi nato prima dell'epidemia avrei dimostrato 18 anni ma ne ho 2400.
Inizialmente ci furono grandi feste e , naturalmente, gli omicidi scomparvero...ma con il passare del tempo le cose peggiorarono.
La natalità cresceva verticosamente e la spazio per vivere era sempre minore inoltre parte dell'economia crolló soprattutto in ambito farmaceutico.
Grazie alla tecnologia riuscimmo a colonizzare alcuni pianeti vicini ma questo non bastò.
Molte persone ora desiderano la morte , persone di 10000 sono stanche di vivere ma non muoiono.
Il modo di concepire il tempo è talmente cambiato che non si sa nemmeno quale sia l'anno effettivo quindi il nostro è come se fosse un infinito presente.
Certo che la vita è ironica...una volta gli scienziati studiavano metodi per vivere più a lungo , ora per morire.

Dei MortaliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora