CAPITOLO 2

17 2 0
                                    

La notte facevo degli incubi,e mi svegliavo di soprassalto,andavo in bagno,mi sciacquavo la faccia e ritornai a letto.

Ed ecco che suona la sveglia,sono le 6 e ho ancora 3 ore per prepararmi,tre ore di ansia. Mio fratello ancora non era sveglio e nemmeno i miei,ma io decisi di svegliarmi presto,per avere il tempo di pensare,anche se ho pensato tutta la notte.

Avevo tanta paura,mi svegliai,scesi in cucina e mi preparai un po' pane e marmellata. Non riuscivo neanche a mangiare,avevo lo stomaco sotto sopra dall'ansia. Ma perché esiste l'ansia? Mi divorava.

Poi sentii scendere mio fratello,aveva paura,lo si leggeva negli occhi. Scese guardandomi,impaurito,poi si sedette e mangió un po' di biscotti e thè.
Durante colazione nessuno dei due aprì bocca,era giusto così,non sapevamo cosa dirci. Dovevamo parlare della nostra 'futura morte'?

Finita colazione tornai in camera e mi preparai,mia madre mi preparó un vestito celeste che arrivava un po' sopra dal ginocchio,un po' stretto ai fianchi. Mi fece una treccia dalla parte sinistra e mi lasciò cadere un ciuffo ricciolo.

Ci riunimmo in famiglia,forse per l'ultima volta,mia madre ci disse di stare calmi e di non farci vedere nervosi o impauriti. D'altronde anche se su quel maledetto foglietto ci sarebbe stato il mio nome,non era sicuro che morivo...ma le probabilità erano tante,ero brava solo con l'arco,ed uccidevo gli animali,non le persone...

C'erano un sacco di ragazzi e ragazze,bambini dai 12 anni in su,alcuni che piangevano,altri che si tenevano per mano,e altri come noi,impauriti ma senza darlo a vedere.

Una porta gigante si aprì,e vidi uscire una donna vestita elegante,con un uomo che la seguiva. Era felice,almeno sembrava. Forse voleva incoraggiarci con il suo sorriso a trentaquattro denti.

Ci fece vedere un video,il video dei vincitori degli Hunger Games precedenti,tra cui c'erano anche i miei genitori.
Poi ci disse 'felici Hunger Games e possa la fortuna essere sempre a vostro favore'

*****
Lo so che ci ho messo tanto a pubblicare il secondo capitolo,ma è la prima storia che faccio e visto che non mi ha calcolato nessuno,non sapevo se continuare o no..spero che questo capitolo vi piaccia di più..ciauu

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 02, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

76esimi Hunger Games.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora