Like a princess

152 9 0
                                    


Il matrimonio è pressochè organizzato. Mancano solo i vestiti, le fedi e gli inviti. Rileggo un'ultima volta la lista battuta a computer di "cose da fare". Sembra che ci sia tutto. Decido di chiamare Kou per accompagnarmi a scegliere gli abiti da mettermi il grande giorno.

-Moshi moshi?- risponde.

-Ciao Kou, sono Taka. Ti va di venire con me a fare shopping?-

-Ma certo, Taka-chan! Ci vediamo alle tre? Vengo a prenderti io.-

-Perfetto, a dopo.-

Akira non è in casa, è uscito poco fa con Yuu, anche lui alla ricerca di uno smoking che gli stia bene. Conoscendolo finirà con il farselo fare su misura perchè non gliene andrà bene neanche uno. "Shiroyama! Questo mi è largo sui fianchi! Vai a prendermene un'altro!", "Non mi si chiudono i pantaloni! Un'altro!". Posso immaginarlo perfettamente. Quando ci si mette sa essere un vero e proprio rompiscatole!

Mi alzo in piedi stirandomi. Sarà meglio che vada a prepararmi o arriverò in ritardo. Mi infilo sotto la doccia, insaponandomi in tutta fretta e ne esco bagnato come un pulcino. Mi asciugo con cura e mi spalmo uno spesso strato di crema idradante sutto il corpo. Questa settimana è tornato il freddo, nonostante sia primavera, e non vorrei ritrovarmi con la pelle screpolata proprio il giorno del mio matrimonio. Mi soffermo ancora una volta a guardarmi la pancia, carezzandola affetuosamente. Si gonfia sempre di più, giorno dopo giorno. Spero solo di poter entrare ancora nei miei amati vestiti...

Forse dopo aver scelto lo smoking potremmo andare a fare scorta di maglie larghe. Convincerò la papera, in un modo o nell'altro. Mi basterà tentarlo con una ciambella al bar del centro commerciale e forse mi porterà anche le buste. Metto un maglione di Aki, per nascondere al meglio tutto, e mi appresto a infilarmi i jeans.

-Dannazione...- mormoro quando vedo che non bastano per cingermi i fianchi. Trattengo il respiro, mi tendo, ma niente da fare. Non vogliono sapere di allacciarsi. Me li sfilo sospirando, affidandomi un'altra volta ai vestiti di Akira e prendo i suoi pantaloni più stretti. Non dovrebbe dargli fastidio. Mi stanno larghi sul didietro e sono un po' lunghi, ma bastano due di risvoltini per adattarli alla mia altezza. Li nasconderò in un paio di stivaletti. Prendo al volo la mia solita borsa, gli occhiali e il cappotto ed esco. Vedo Kouyou in fondo alla strada che mi viene incontro, quei due minuti di ritardo che lo caratterizzano ben presenti. Lo aspetto appoggiato al cancelletto che divide il nostro palazzo dalla strada con una sigaretta fra le labbra.

-Heilà!- mi saluta. Gli faccio un cenno con la testa soffiando il fumo dall'angolo della bocca.

-Quindi...cosa devi comprare?- mi chiede cominciando a camminare verso il centro.

-Scarpe e abiti per il matrimonio. Poi un caffè e qualche jeans nuovo.-

-Jeans? Non pensi di averne già abbastanza?- ridacchia.

-Non me ne va più neanche uno! Tutta colpa di questa stupida, piccola, adorabile creaturina che si diverte a farmi ingrassare.- mi lamento stirandomi la maglia per mostrargli il gonfiore.

-Oh sta già crescendo?- chiede con gli occhi lucidi. Annuisco con un sorrisino fiero. Poter dire "il mio bambino sta crescendo" è una cosa che mi fa sentire così maturo!

-Hai già pensato a come farai per il parto?- domanda incuriosito.

-Abbassa la voce! Penso che mi faranno il cesareo...- sussurro guardandomi in giro da dietro le lenti spesse degli occhiali scuri. Pensa se qualcuno dovesse sentirci...

-Non hai paura?-

-Sì, un po' sì.- sospiro preoccupato.

-Cambiamo argomento...non serve a nulla fasciarsi la testa prima del previsto. Piuttosto...che cosa vorresti indossare il "grande giorno"?- si appoggia a me mettendomi un braccio intorno alle spalle. Se non sapessi che è già fidanzato e che è la persona più passiva del mondo, gli avrei già staccato il braccio a morsi. O, molto più probabilmente, ci avrebbe pensato Akira. Non tollera che mi si tocchi, mi si guardi o mi si parli in un certo modo. Solo lui ha questo privilegio, il gelosone...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 02, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Is this a...baby?!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora