La Farfalla Lalla

110 4 0
                                    

La bruchetta Lalla strisciava raso raso tra I fiorellini di un vaso. Un giorno non certo per caso,vide svolazzare delle splendide farfalle.  - Che bello dev'essere volare felici e spensierati - Disse sconsolata Lalla.  - Mi piacerebbe molto essere come loro,  belle ed eleganti con tutti quei colori sfavillanti - Eccole che si avvicinano al mio vaso,  ora le saluto e chiedo loro un bacio.  -Oh ma come osi!- Disse la prima. - Mai toccherai me, bruco maleducato - E la seconda tutto d'un fiato.  - Non ci pensare neanche bruco intrigante,  lungi da me all'istante!-  La bruchetta Lalla triste e affranta prende e se ne va a distanza . -Hey piccola bruchetta!- Le disse la farfalla zietta. -Perché quella faccetta?- -Oh,zia , zietta sono triste perché dato il mio aspetto, nessuno mi considera a dispetto di quel che ho dentro-  -Tu e la mia mamma siete belle e affascinanti,   mentre io sono bruttina e strisciante -  -Oh mia cara bruchetta,  se ora non ti vedi perfetta, non scoraggiarti  aspetta e vedrai,  cosa un giorno, anche tu diverrai.-  Fu cosi che la bruchetta Lalla ,una mattina non molto lontana, si svegliò e, ancora assonnata, scruto' la sua immagine in una goccia di rugiada. -Per cento millepiedi! !- Disse intimorita. -Ma sono proprio io! - Rimase basita.  Allora la mia zietta aveva ragione. - Tuttavia non mi sento del tutto diversa, a parte il magnifico  aspetto.- -Ma no mia cara e giovane farfallina. - La rincuoro' la zia avvicinandosi mesta. -Sei cambiata d'aspetto ma dentro il tuo cuore è rimasto lo stesso.- -Ora che sono anch'io di regale aspetto, non mi permettero' di respingere in futuro nessun bruchetto.- Disse Lalla risoluta e alquanto attenta. -Quando incontrerò anche un solo bruchetto triste per il suo aspetto, racconterò cosa mi è successo!- Cosi la bruchetta divenuta la più bella  e ammirata fra la sua specie, mantenne la parola data!- Insegnando nel tempo, a portare rispetto,  senza respingere nessuno a dispetto del proprio aspetto. Ristabilendo l' armonia che c'era un tempo. 
FINE.

Le Magiche AvventureDove le storie prendono vita. Scoprilo ora