Il Folletto Carletto

54 0 0
                                    

Io e la mia famiglia eravamo molto contenti di trasferirci nella nostra nuova casetta, che il mio papà Vincenzo ci aveva costruito. Era molto più grande di quella precedente, per non parlare delle meravigliose finestre. Ognuna di esse era di un colore diverso. Rosso, rosa ,verde , viola e arancio. Le pareti erano altrettanto brillanti, di colori sgargianti! Sembrava fosse proprio la casetta dei miei sogni. Inoltre non vedevo l'ora di sapere quale sarebbe stata la mia stanzetta. Il mio papà mi disse. - Mia cara Celeste, vedrai che sorpresa quando entrerai. L'ho scelta appositamente per te. Facendola dipingere dei tuoi colori preferiti.! - Ero al settimo cielo, poco meno la mia mamma. La prospettiva di dover pulire sola soletta la nuova casetta. La preoccupava poveretta. -Ti aiuterò io mia cara mammina,non crucciarti te lo prometto. Sarò attenta a sistemare ogni cosa!- Correndo felice fra le sue braccia. -Tranquilla bambina mia prediletta, so che mi aiuterai. Ma ora forza,muoviamoci la cameretta ci aspetta! - Camera mia era molto più bella da come immaginavo. Era grande luminosa e bella. Al centro della stanza un grande letto bianco e rosa. E ai piedi di quel letto a baldacchino c era un armadio rosa antico. Che riprendeva le tende a pois come il mio lettino. Mi sentivo davvero una principessa! E da quella stanzetta, nessuno mi avrebbe dimessa. Ma d'altronde, chi s' immaginava, cosa sarebbe accaduto durante la notte più del dovuto? -Hey sveglia! piccola ladruncola di camerette rosa! Cosa ci fai qui, nella mia dimora?- -Cosa?Chi?- Rispose Celeste assonnata. -Chi mi sveglia dal mio sogno tutto rosa?- Mettendo poi a fuoco per benino l'accaduto, Celeste spaventata urla terrorizzata. -E tu chi sei? Non vorrai mica farmi del male? Questa è la mia stanza cosa c'è di male?- -Oh senti ,senti,la piccola principessa urlatrice. Io son Carletto il folletto dell'armadietto! Son piccino e al quanto perfetto! Non che uno stilista provetto!- -Bene bene, interessante, so che mi pentiro' all'istante. Ma..si..Il piacere è tutto mio, caro folletto. Io sono Celeste e vivo sotto questo tetto! Il mio papà ha comprato questa casa e, noi ci vivremo. Fine del discorsetto !- -In effetti mi stavo non poco annoiando dell'essere solo. Gli ultimi inquilini, dopo che mi hanno visto sono scappati via correndo! Non sono mica così brutto volendo!- -Ma no, niente affatto! Non fai nemmeno tanta paura. Se tu vorrai, potremmo arrivare ad un compromesso!- -Sentiamo mia piccola amica, cosa ti frulla quella testolina?- -Mio caro amico Carletto ,mi hai appena detto di essere uno stilista provetto! Per cui se vorrai continuate a vivere nel mio bell'armadietto. Potrai cucire volendo, qualunque abito tu voglia che metto!- -Oh! Ma davvero?? Mi darai il consenso? Ad una condizione però. Non dovrai più indossare abiti rosa confetto.- -Affare fatto, mio carissimo amico!Ma a parte il rosa confetto, cosa c'è di più perfetto?- -Vedrai mia cara Celeste, sarà l' inizio di una magica avventura!- E chi se lo sarebbe aspettato che dentro una casa così unica ed ideale sarebbe iniziata una storia del tutto surreale?

Le Magiche AvventureDove le storie prendono vita. Scoprilo ora