Il Folletto Birichino

59 0 0
                                    

C'era una volta un bambino dolce e simpatico, ma un pò timoroso del buio. Tutte le notti ,pensava di sentire qualcuno aggirarsi fra i giochi nella sua stanza. Una notte il bambino si svegliò e cominciò a piangere perché aveva sentito rumori provenire da sotto il suo letto. Si abbassò lentamente e vide un folletto proprio nella sua cesta dei giochi! Il bambino si spavento' ,ma il folletto lo calmo'. -Shh, così sveglierai la tua mammina. Non avere paura di me,io sono un folletto amichetto, vorrei solo poter giocare insieme a te. - Uscì dalla cesta e si mise sul letto. Iniziarono a parlare, a giocare con la palla e anche con la paperella di gomma. Finché poi alla fine si addormentarono esausti e felici. Il giorno seguente il bambino si svegliò ma ai piedi del suo letto, non c'era più il suo amichetto folletto. C'era solo un biglietto con su scritto. "Ciao amico mio, ieri notte mi sono divertito moltissimo a giocare assieme a te. Ma io non posso stare a lungo con un umano. Perché devo ritornare dalla mia famiglia. Mi è concesso di rimanere solo una volta all'anno. Ho questo ricordo da lasciarti,tieni con te questa mia foto." Il bambino si mise a piangere per la sua assenza e anche perché, in cuor suo era sicuro,che lo avrebbe protetto per sempre dai presunti mostri che aveva sotto il letto. E di una cosa era felice, perché il prossimo anno sapeva che lo avrebbe sicuramente rivisto. Un pomeriggio ritornando nella sua stanza, con gran sorpresa rivide sopra il suo letto, l 'amichetto folletto! Gli aveva fatto una sorpresa. Si abbracciarono contenti di rivedersi e per l' emozione si misero a piangere. E questa volta però non si lasciarono più. Alla fine il bambino gli chiese. -Come mai sei ritornato?- Ed il folletto rispose. -Perché i miei genitori mi hanno permesso di poter rimanere a giocare con te , per aiutarti a sconfiggere la paura del buio. E farti capire che sotto il tuo letto non c'è che, il tuo amichetto folletto.
FINE.

Le Magiche AvventureDove le storie prendono vita. Scoprilo ora